Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Virus su smartphone.

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Apro questa discussione perché per due volte sul mio MotoE è apparsa una pagina, con la scritta Google in alto, con il Cell.che vibra(?) su una pagina web che non sono riuscito a capire (tipo xyz con nome strano)... insomma c'è una scritta la quale dice che sono entrati 4 Virus che cancelleranno tutti i dati della Sim card e invitano di cliccare su una scritta per fare una scansione antivirus...io non clicco nulla e cerco di uscire...ma è difficoltoso perché questo sistema tende a far rimanere l'utente su quel sito....la cosa strana è che la prima volta è successo alle 4 di notte con il cell.in standby( suona,vibra...) e la seconda volta stamane mentre ero intento a leggere una notizia sul noto Pokémon go su un sito di Repubblica...io ho un antivirus di CM il quale mi dice che il device non c'è nessun virus....Bho... è mai successo a qualcuno del forum??? Mi devo preoccupare??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Apro questa discussione perché per due volte sul mio MotoE è apparsa una pagina, con la scritta Google in alto, con il Cell.che vibra(?) su una pagina web che non sono riuscito a capire (tipo xyz con nome strano)... insomma c'è una scritta la quale dice che sono entrati 4 Virus che cancelleranno tutti i dati della Sim card e invitano di cliccare su una scritta per fare una scansione antivirus...io non clicco nulla e cerco di uscire...ma è difficoltoso perché questo sistema tende a far rimanere l'utente su quel sito....la cosa strana è che la prima volta è successo alle 4 di notte con il cell.in standby( suona,vibra...) e la seconda volta stamane mentre ero intento a leggere una notizia sul noto Pokémon go su un sito di Repubblica...io ho un antivirus di CM il quale mi dice che il device non c'è nessun virus....Bho... è mai successo a qualcuno del forum??? Mi devo preoccupare??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Probabilmente sei solo entrato in un sito pieno zeppo di spam, di quelli con una strage di redirect e palle varie che ti tengono lì. Chiaramente hai fatto bene a non cliccare da nessuna parte. Ti consiglio di chiudere tutte le schede del browser, e cancellare file temporanei, cache, cronologia, tutto.
Ti consiglio anche di fare il root al tuo telefono ed installare Adaway, che ti blocca buona parte di queste schifezze anche su internet (oltre che dalle app) ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Probabilmente sei solo entrato in un sito pieno zeppo di spam, di quelli con una strage di redirect e palle varie che ti tengono lì. Chiaramente hai fatto bene a non cliccare da nessuna parte. Ti consiglio di chiudere tutte le schede del browser, e cancellare file temporanei, cache, cronologia, tutto.
Ti consiglio anche di fare il root al tuo telefono ed installare Adaway, che ti blocca buona parte di queste schifezze anche su internet (oltre che dalle app) ;)

Concordo in pieno. In realtà non sono veri e propri virus ma più "scareware" che ti mandano nel panico :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Quelle pagine sono le peggiori in assoluto, quando ti compaiono chiudi la scheda e bon... Sono innocue.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquillo, capitato anche a me. Sono una vera rottura ma innocui. Mettono un po' di paura solo all'inizio! :D Basta che non clicchi e torni indietro. ;)
 
Top