Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, volevo chiedere se sapete come verificare il CRO con un cellulare Samsung (S4Mini) e se conoscete le diciture che ha il service mode per le varie 'qualità' dell'audio, fino ad ora ho visto:

in 3G:
12,2
12,6

in 2G:
AdaptiveRate
FullRate
HenanchedFullRate

Sapete le diciture a quali codec si riferiscono? L'unica di cui sono certo è 12,6 che è HD-Voice (AMR-WB)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Ciao, volevo chiedere se sapete come verificare il CRO con un cellulare Samsung (S4Mini) e se conoscete le diciture che ha il service mode per le varie 'qualità' dell'audio, fino ad ora ho visto:

in 3G:
12,2
12,6

in 2G:
AdaptiveRate
FullRate
HenanchedFullRate

Sapete le diciture a quali codec si riferiscono? L'unica di cui sono certo è 12,6 che è HD-Voice (AMR-WB)

Il CRO non puoi vederlo con Samsung, purtroppo. Siamo riusciti solo una volta con Xpedite ma è un progetto defunto...
L'audio in 3G, come hai detto tu, è 12,6 per HD, 12,2 per voce normale. Per il GSM le codifiche audio sono AMR o AHS0/1 quando sei in full rate o half rate con i nuovi codec, oppure TEFR o THR0/1 quando sei in full/half rate con i vecchi codec. Ora tutto sta nel capire cosa intende il telefono.. Sicuramente Adaptive Rate credo sia l'AMR, però gli altri non so come collegarli...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Grazie, continuerò ad indagare

Ah, mi correggo solo su una cosa, quando sei in full rate con codec AMR dovresti avere AFS... Dimenticavo questa voce.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Ciao, volevo chiedere se sapete come verificare il CRO con un cellulare Samsung (S4Mini) e se conoscete le diciture che ha il service mode per le varie 'qualità' dell'audio, fino ad ora ho visto:

in 3G:
12,2
12,6

in 2G:
AdaptiveRate
FullRate
HenanchedFullRate

Sapete le diciture a quali codec si riferiscono? L'unica di cui sono certo è 12,6 che è HD-Voice (AMR-WB)
Se hai il root e kitkat...funziona ancora xpedite e sai tutto sul 2g/3g

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
2fce0ecf1bd417c6ed16cdd916dfb794.jpg
7cafcf26d9752c680b3659d8dd76b01e.jpg
97648f15a3bd21da5ab61cf42272068d.jpg
 
Top