Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Verifica Copertura ADSL -Tutto Incluso ULL 29,95€ al mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
Mi riferisco agli abitanti presso Gravina di Catania.
Volevo sapere chi possiede Infostrada e se possiede un'ottima copertura del segnale ADSL da 8 mega.
A giorni devo fare la sottoscrizione del contratto e volevo sapere come vi trovate, se il segnale è affidabile e stabile.
Grazie mille per cordiale attenzione :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei in ULL tendenzialmente la connessione sarà almeno uguale a quella che hai adesso con Telecom.
Ciò che può influenzare tanto la qualità della connessione ADSL è la distanza della tua abitazione dalla centrale Telecom che serve la tua zona. Hai idea di quanto tu sia distante?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se sei in ULL tendenzialmente la connessione sarà almeno uguale a quella che hai adesso con Telecom.
Ciò che può influenzare tanto la qualità della connessione ADSL è la distanza della tua abitazione dalla centrale Telecom che serve la tua zona. Hai idea di quanto tu sia distante?
Come faccio a saperlo?
Comunque attualmente sono con TeleTu.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se parli delle Centrali ULL, ho appena visionato l'elenco delle centrali ULL per CONSIP revisionate al Marzo-04 e Gravina di Catania risulta una centrale a 1,3km circa dalla mia abitazione. E' un buon segnale?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Col bitstream si.
Hai provato a fare la verifica di copertura? ti da 7 O 8 MEGA? Ti fa scegliere i 20 mega volendo?
Se hai 8 o 20 sei in ull.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Col bitstream si.
Hai provato a fare la verifica di copertura? ti da 7 O 8 MEGA? Ti fa scegliere i 20 mega volendo?
Se hai 8 o 20 sei in ull.
Come faccio a fare la verifica della copertura?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Come fai?? Ma scusa vai qui:

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml

http://www.infostrada.it/it/adsl/adsl_20_mega.phtml

e, solo indicativamente anche qui http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda35.phtml

Vedi un po se ti dice absolute o tuttoincluso a 7 mega (wlr) o 8 mega (ull), nell' ultimo caso ti verranno proproste anche in alto a dx le versioni a 20 mega a soli 3€ in più.
Verifica la copertura dell' adsl 20 mega.

Copertura 20 mega negativo! Non è disponibile per il mio domicilio.
Nel primo link, invece mi dice: "Complimenti puoi attivare Tuttoincluso" e a destra figura il pannello di 20mega, quindi deduco che il test è valido per la copertura ULL, o sbaglio???

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
La copertura della adsl 20 mega lasciala perdere erchè ha problemi in questi giorni. E cmq potrebbe benissimo essere ull e non esserci ancora (o temporaneamente) la 20 mega disponibile.
Nell absolute o tuttoincluso ti da 7 o 8 mega? Se ti da 7 mega sei i wlr e "wlr" lo vedi anche nel link dopo la verifica. Se in entrambi i casi ti offre la variante 20 mega, o cmq ti da 8 mega, bene sei in ull.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
La copertura della adsl 20 mega lasciala perdere erchè ha problemi in questi giorni. E cmq potrebbe benissimo essere ull e non esserci ancora (o temporaneamente) la 20 mega disponibile.
Nell absolute o tuttoincluso ti da 7 o 8 mega? Se ti da 7 mega sei i wlr e "wlr" lo vedi anche nel link dopo la verifica. Se in entrambi i casi ti offre la variante 20 mega, o cmq ti da 8 mega, bene sei in ull.
Mi sa che sono in ULL!!! Grazie per i consigli!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mfisi ha detto:
Salve a tutti,
Mi riferisco agli abitanti presso Gravina di Catania.
Volevo sapere chi possiede Infostrada e se possiede un'ottima copertura del segnale ADSL da 8 mega.
A giorni devo fare la sottoscrizione del contratto e volevo sapere come vi trovate, se il segnale è affidabile e stabile.
Grazie mille per cordiale attenzione :)

Ciao mfisi, sono una responsabile provinciale degli uffici amministrativi di wind infostrada, se mi dai il tuo numero ti chiamo e ti spiego tutto ciò che vuoi sapere informandoti di preciso anche nella tua zona, di preciso al tuo indirizzo quanto sei coperto!!!
Puoi scrivermi anche all'email : EMAIL RIMOSSA PER VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Aspetto tue risposte
Saluti

A

Albemix

Guest
Non si può inserire email personali nel forum, e poi chi lo dice che tu sei un'amministratore degli uffici? Occhio ragazzi!

Saeuti

Albemix