Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che sono sempre stato diffidente verso questo operatore.

oggi mi sono recato in un centro Tim e ho richiesto una nuova sim, in modo da avere un nuovo numero.

la classica fighetta responsabile mi chiede per che tipologia di uso mi serve, rispondo che voglio una tariffa base in quanto mi interessa solo per emergenza e per telefonate in entrata.

Mi dice senza tanti giri di parole che a Tim non interessano le sim senza traffico, pertanto me la può attivare solo con una tariffa a 12 € al mese che però si può disattivare dopo 2 mesi ed avere una tariffa base.

Dissento subito, lei mi dice: va beh adesso usi questo numero con questa tariffa, poi dopo due mesi vieni qui e la disattiviamo. Le ripeto che voglio una tariffa base, mi dice: purtroppo alla Tim interessa il traffico, dovresti scegliere un operatore tipo coop voce allora.

Rispondo con un arrivederci ed esco dal negozio.

Ma è possibile una cosa del genere?????????

statene alla larga, con vodafone e wind mai avuto alcun problema di questo genere. sempre gentili e disponibili.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi pare più una scorrettezza del centro Tim, più che della Tim. Non mi pare che non si possano acquistare sim con la sola tariffa base (ahimè molto cara, purtroppo). Tuttavia la commessa ti ha dato un buon consiglio, vai di coop voce o di tiscali. Risparmi e hai la copertura Tim.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Condivido il tuo dissenso ma purtroppo ti dico che è una pratica che si sta diffondendo sempre di più tra i dealer di tutti i gestori, non solo TIM. Fondamentalmente è vero che al gestore una SIM sciolta senza un'entrata sicura mensile non serve a granché ma, almeno ufficialmente, nessun gestore vieta di poter attivare SIM senza piani base (e vorrei anche vedere, sarebbe una pratica passibile di denuncia) quindi devi confidare nel trovare un dealer che sia onesto e che te la faccia attivare.
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai in una grande catena tipo Media World e vedrai che non avrai nessun problema. Alla faccia di questi furbacchioni...
 
Top