Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vergogna Mondo Wind Corso Porta Vittoria Milano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi scrivo per sconsigliarvelo...nella maniera più assoluta. Si sono dimenticati di attivarmi la scheda e così non ho fatto in tempo ad attivare un'offerta che scadeva ieri. Inoltre dopo averli chiamati il commesso mi ha detto che mi avrebbe richiamato e non l'ha più fatto...e quando ho cercato di richiamarli non mi hanno risposto di proposito. Oggi ci sono andato e il commesso mi ha detto che a lui non interessava niente perchè lo sbaglio l'aveva fatto un suo collega e MI HA PURE MANDATO A CAG**RE. A un signore hanno fatto una ricarica di 10€ anzichè di 20€ e quando si sono accorti di aver sbagliato non gli hanno chiesto nemmeno scusa...anzi lo hanno trattato male solo perchè non era italiano. VERGOGNA! UN PO' DI EDUCAZIONE VALE PIU' DI MILLE OFFERTE E PROMOZIONI! MAI PIU' AL CENTRO WIND DI CORSO DI PORTA VITTORIA! :thumbdown:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
spero che rimangano senza neppure un cliente. e secondo me, hai scritto una cosa non vera, di piu': UN PO' DI EDUCAZIONE VALE PIU' DI MILLE OFFERTE E PROMOZIONI. questo vale anche per me, e mi sto accorgendo, per tanta altra gente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo in pieno........vorrei che questi forum ogni tanto li leggessero anche qualche responsabile e applicassero delle sanzioni a questi rivenditori che rovinano la reputazione di tutti quelli che in questo operatore ci credono e lavorano con passione nei negozi!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Giusto per replicare da dealer wind che sono.
sabato alle 20:20 ( io chiudo alle 20:00 ) entra una cliente mi dice che vuole una nuova sim con l'opzione call your coutry+big PRETENDENDO l'attivazione immediata con una ricarica da € 10 !!!!!!!!funzionante la sera stessa!!!!!!!....io gli dico che la cosa sarebbe stata impossibile,il tutto funzionera' lunedi!....lei tutta scocciata mi chiede come mai? io gli rispondo " sono le 20:20 e vorrei andarmene a cena" la cosa non gli va molto bene,ma decide di prendere la sim ugualmente...prima di uscire ( 20:35 ) dice che avrebbe chiamato il 155 segnalando il fatto che non avessi molta voglia di lavorare.
mentalmente l'ho mandata a vaffanciulla!!!
che dire,e' sempre colpa nostra...mai dei clienti :)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No, non è colpa di nessuno in senso assoluto, qui si stanno citando episodi ben specifici (tu hai citato il tuo, Keido il suo)... è stato giustamente sottolineato che è colpa della maleducazione... la maleducazione c'è in tutte le "categorie" di persone, mi pare che nessuno ne sia esente... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
keido ha detto:
Vi scrivo per sconsigliarvelo...nella maniera più assoluta. Si sono dimenticati di attivarmi la scheda e così non ho fatto in tempo ad attivare un'offerta che scadeva ieri. Inoltre dopo averli chiamati il commesso mi ha detto che mi avrebbe richiamato e non l'ha più fatto...e quando ho cercato di richiamarli non mi hanno risposto di proposito. Oggi ci sono andato e il commesso mi ha detto che a lui non interessava niente perchè lo sbaglio l'aveva fatto un suo collega e MI HA PURE MANDATO A CAG**RE. A un signore hanno fatto una ricarica di 10€ anzichè di 20€ e quando si sono accorti di aver sbagliato non gli hanno chiesto nemmeno scusa...anzi lo hanno trattato male solo perchè non era italiano. VERGOGNA! UN PO' DI EDUCAZIONE VALE PIU' DI MILLE OFFERTE E PROMOZIONI! MAI PIU' AL CENTRO WIND DI CORSO DI PORTA VITTORIA! :thumbdown:

segnalo che corso porta vittoria da un pò di tempo è WIND Retail...quindi sono dipendenti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico a prescindere dalla colpa e dalla ragione per me è una questione di educazione! io capisco pure che tutti quanti possiamo sbagliare...sarebbero bastate delle scuse e io per come sono di carattere ci sarei passato sopra. quello che mi ha dato fastidio è stata la maleducazione e la strafottenza! quando mi ha detto: "A me non interessa" io gli ho risposto con calma: "Non si preoccupi...le recensioni negative su internet servono a segnalare atteggiamenti come il suo". in quel momento l'atmosfera si è scaldata, forse perchè ho sgretolato la sua idea di avere il coltello dalla parte del manico! anche noi clienti abbiamo i nostri strumenti per farci sentire (fortunatamente...)!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
keido..sulla maleducazione non c'e' molto da dire....non sta bene in nessun caso e su questo ti quoto al 100%

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo credo che questa triste tendenza sia all'origine di un fattore più grande che riguarda in generale il mercato del lavoro; molta gente quando ha reazioni di questo tipo ha probabilmente dietro trattamenti economici non certo brillanti o, in casi più rari, problemi personali. Non voglio giustificare in alcun modo il comportamento scorretto e poco educato. C'è da dire però che talvolta basterebbe riflettere un attimo prima di agire; la pubblicità negativa che ne ricava il centro da te citato è solo un danno e nulla di più. Speriamo solo che alla fine dagli errori commessi si impari qualche cosa. Mantenendo un atteggiamento simile a lungo andare ci si rimette solamente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
L'unica arma che abbiamo noi clienti è, quando non siamo soddisfatti, cambiare fornitore. Quindi quel negozio ora sa di aver perso (almeno) un cliente. Prima che l'emorragia continui, farà bene a preoccuparsene anche il commesso, oltre che il suo datore di lavoro, visti i tempi che corrono.
Solidarietà a keido. Anch'io non sopporto i maleducati e gli arroganti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi per caso ho trovato questo mess nella sim che uso con il pennino: "Gentile Cliente, La invitiamo a contattare il 155 per ricevere informazioni dettagliate sull'esito del reclamo da Lei inoltrato. Grazie.". Ho chiamato e mi è stato detto da un addetto gentilissimo che la promozione mi sarà estesa a 12 mesi per rimediare all'errore fatto. il tutto concluso con un "buona navigazione"
smile.gif
cosa vuoi di più dalla vita???
biggrin.gif
grazie WIND!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono una dipendente Wind Retail che opera in un pv in provincia di Milano.
Mi spiace leggere queste cose....ma so che spesso succedono (ma non solo nei negozi Wind...). Io ritengo che il cliente non abbia mai colpe se io ho problemi personali oppure ho la luna di traverso oppure sono malpagata....e quindi perchè trattarlo male??? Se non ti piace il lavoro che fai...cambialo! Sono felice del lavoro che faccio e del fatto di poter aiutare i miei clienti...e sono felice che i miei clienti escano felici e soddisfatti! ( e spesso tornino con caffè, cioccolatini e varie!)
Credetemi non siamo tutti così maleducati!

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
blueye5 ha detto:
Mi spiace leggere queste cose....ma so che spesso succedono (ma non solo nei negozi Wind...). Io ritengo che il cliente non abbia mai colpe se io ho problemi personali oppure ho la luna di traverso oppure sono malpagata....e quindi perchè trattarlo male??? Se non ti piace il lavoro che fai...cambialo! Sono felice del lavoro che faccio e del fatto di poter aiutare i miei clienti...e sono felice che i miei clienti escano felici e soddisfatti! ( e spesso tornino con caffè, cioccolatini e varie!)
Tranquilla, nessuno lo pensa... come in tutte le categorie di lavoratori c'è chi è serio e c'è chi non lo è.
E questo a prescindere dai motivi che ci possono essere dietro ad un determinato comportamento. :)

PS: la storia del caffé e dei cioccolatini è dovuto al fatto che sei una femminuccia, fidati :wub:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
blueye5 ha detto:

Sono contento di leggere il tuo intervento, ma non sono d'accordo al 100%...
Anche il cliente può avere le sue colpe. Anche il cliente non è giusto che se ha la luna di traverso vada a sfogarla in un negozio o chiamando un call center.

Certo, a volte tutti possono avere una scusante, che è difficile venga capita dall'altra parte.

il problema non sono gli episodi saltuari.. il problema è quando diventano un modo di fare costante.
A quel punto è meglio cambiare lavoro o diventare clienti di qualcun altro, perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti da me i clienti arrivano con le bottiglie di prosecco.................hihihihihihihihihi

kens ha detto:
Tranquilla, nessuno lo pensa... come in tutte le categorie di lavoratori c'è chi è serio e c'è chi non lo è.
E questo a prescindere dai motivi che ci possono essere dietro ad un determinato comportamento. :)

PS: la storia del caffé e dei cioccolatini è dovuto al fatto che sei una femminuccia, fidati :wub:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
blueye5 ha detto:

Ci credo! Ed è davvero piacevole pensare che ci sono tante persone come te che fanno il proprio lavoro con passione. Sono le persone come te sulle quali Wind deve costruire e basare la propria immagine.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kens....dici perchè sono femmina eh???? Mannaggia.....e io che pensavo che era per la mia gentilezza e professionalità!!! ahahahahaha scherzo!
Cmq sono d'accordo con te, Winston Smith. L'episodio saltuario si può anche lasciar passare e può capitare a tutti....il mio discorso era diretto alle molte persone che questo atteggiamento (clienti e venditori) ce l'hanno sempre....
Ti giuro che a volte mi capita di arrivare in negozio stanca e nervosa (ho due bimbe una di 2anni e mezzo una di 6 mesi) ma non per questo me la prendo con chi entra...anzi, trovo nel lavoro quella valvola di sfogo positiva che serve per uscire dal circolo vizioso di stanchezza e nervosismo.
Fabietto.....anche io voglio i prosecco....i cioccolatini fanno venire ciccia e brufoli!!!
Spulci grazie.....davvero un bel complimento.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è sempre un piacere trovare persone gentili e preparate dall'altra parte, purtroppo sono sempre più rare