Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Verbano, un lago, due LAC (copertura Cannobio)

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Come al solito sei il super fortunello in fatto di numero totale di bts e nuove attivazioni....

Lascia perdere, rileggiti l'argomento. Di bts ne basterebbero la metà se ben tiltate, con il cro a +10 e, soprattutto, un'unica lac.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si vabbè, a configurarle si fa sempre in tempo, ma se non si ha le antenne nisba......e poi immagino che un' utente normale non sa tutte quelle cose....invia perlopiù sms e fa qualche chiamata

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Si vabbè, a configurarle si fa sempre in tempo, ma se non si ha le antenne nisba......e poi immagino che un' utente normale non sa tutte quelle cose....invia perlopiù sms e fa qualche chiamata

Già, risulta irraggiungibile e quando chiama: "prontooo .... cosa? si, si .... eh? cosa hai detto ? ... ma porca............". E alla fine ....... cambia operatore!:wall:

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
Aggiornamento: considerato che l'UMTS - se pur lentissimamente - sta avanzando, ecco che anche questo risulta impostato su due diverse LAC.
Dallo screenshot effettuato oggi sul lungolago di Ranco (VA) potete vedere come in standby, nel giro di tre minuti il telefono abbia cambiato 3 celle di cui 2 appartenenti alla LAC 10061 di Verbania ed una alla LAC 10060 di Varese.
Visualizza allegato 5

Allegati

• Screenshot0011.jpg
    Screenshot0011.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 5
A

Albemix

Guest
Un bel pasticcio di lac by Wind. Una situazione così simile (in gsm) l'ho notata a piazzola sul brenta (Lac 24010 - 24020).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per fortuna in UMTS non ho visto particolari problemi nel passaggio tra una LAC e un'altra...

Se volete vedere cose del genere a Milano, prendete la MM1 facendovi le due fermate tra Cordusio a San Babila.
In GSM Cordusio è sulla LAC 10041, la banchina di Duomo è spezzata a metà tra la LAC 10041 e 10043 :lol:, e San Babila è sulla 10043.
Idem in UMTS, 10064 e qualcos'altro che non ricordo :p

P.S.: Obert, ti risultano problemi a Sesto Calende? Ho chiamato un'amica che ha Wind e sentivo a tratti forti fruscii che mi impedivano di capire, sembrerebbe che ci sia qualche canale "difettoso", e quando il telefono ci fa handover l'audio diventa pessimo, poi non appena lo sgancia tutto torna alla normalità.
Mi ha detto che è qualche giorno che le succede.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi forti fruscii di sottofondo misto a voce distorta... che potrebbe essere? :cesso:

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
strafe ha detto:
Per fortuna in UMTS non ho visto particolari problemi nel passaggio tra una LAC e un'altra...

Se volete vedere cose del genere a Milano, prendete la MM1 facendovi le due fermate tra Cordusio a San Babila.
In GSM Cordusio è sulla LAC 10041, la banchina di Duomo è spezzata a metà tra la LAC 10041 e 10043 :lol:, e San Babila è sulla 10043.
Idem in UMTS, 10064 e qualcos'altro che non ricordo :p

P.S.: Obert, ti risultano problemi a Sesto Calende? Ho chiamato un'amica che ha Wind e sentivo a tratti forti fruscii che mi impedivano di capire, sembrerebbe che ci sia qualche canale "difettoso", e quando il telefono ci fa handover l'audio diventa pessimo, poi non appena lo sgancia tutto torna alla normalità.
Mi ha detto che è qualche giorno che le succede.

Non ho notizie, sono passato oggi da Sesto, ma non ho telefonato.
Certo il vecchio carrato non è un gran che, quasi sempre in HR (AHS) e poi con quella maledetta cella DCS "cancro" a +28. :censored: