Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Velocizzare spegnimento Windows 8

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

vorrei velocizzare lo spegnimento del mio notebook con Windows 8. Ad esempio mi piacerebbe creare un’icona sul desktop o una scorciatoia da tastiera. Ora sono costretto a seguire questa procedura:
• posiziono il mouse sull’angolo inferiore destro dello schermo finché non compare l’icona della ruota dentata,
• ci clicco sopra,
• clicco su Arresta,
• clicco di nuovo su Arresta.
E' un iter macchinoso e snervante.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
basta creare un file con notepad tipo : "fine.bat" sul desktop

Codice:
shutdown /p /f

inserisci il codice e salva

dopo clikki su l'icona fine......

poi ci sono altri flag da poter utilizzare alla funzione shutdown

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Scusa la domanda (non uso W8 quindi non so come funzioni), ma se premi il tasto fisico di accensione del notebook che succede?
Da qualche parte nelle opzioni di risparmio energetico *dovrebbe* (almeno così è su XP) essere possibile reglolarne il comportamento.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
il notebook hanno un comportamento diverso dal sistema pcdesk,
cioe hanno una gestione piu evoluta di sospensione (risparmio energetico) a causa della batteria.

vedi qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/turning-off-your-computer-properly

il sistema piu veloce per spegnere il pc, è ibernare il sistema, cioe viene salvato una fotografia dello stato del sistema poi si spegne.

comando (shutdown -h).

Non spegnere mai il pc con il tasto Power (4 sec), se non per emergenza.... ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non sono d'accordo nel dire di non spegnere mai. Cmq premi il tasto di accensione e si spegne se è ben configurato

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
il problema è che non tutte le motherB hanno/possono le stesse opzioni di configurazione del tasto PowerOn/Off sia da Bios che da windows.....

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
hhc ha detto:
il notebook hanno un comportamento diverso dal sistema pcdesk,
Mi riferivo proprio ad un laptop :)
Il mio funziona così: premo il tasto di accensione e avvia l'arresto del sistema.

Insomma, in W8 dovrebbe essere questa schermata (corallo, vai un po' qui e vedi cosa riesci ad impostare):
2rdkmk8.png

Se la mobo non supporta queste modalità semplicemente non dovrebbe essere possibile impostarle.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
hhc ha detto:
shutdown /p /f

poi ci sono altri flag da poter utilizzare alla funzione shutdown
hhc ha detto:
il sistema piu veloce per spegnere il pc, è ibernare il sistema, cioe viene salvato una fotografia dello stato del sistema poi si spegne.

comando (shutdown -h)
esiste un comando bat per riavviare il pc direttamente in modalità provvisoria?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Io invece uso vista su un pc fisso. Per spegnere devo andare su start, chiudi sessione e quaesto punto la voce ce mi compare è sospendi; devo quindi andare nel menu a tendina, selezionare arresta sistema e cliccare su ok. Non c'è un modo per velocizzare lo spegnimento anche nel mio caso? Quando uso windows 7 sul netbook mi basta andare in start e cliccare su chiudi sessione.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se premi il tasto di accensione? Si spegne, sospede o iberna? Cmq lo decidi tu che funzione deve fare/avere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si può anche modificare l'impostazione predefinita che compare nel menu start senza premere sulla freccia per aprire la tendina con le altre opzioni. Si cambia dalle impostazioni del menu start (tasto destro del mouse su start, proprietà).