Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, qualcuno di voi usa l'HSDPA a Firenze?
La mia velocità è intorno ai 350Kbps, non è un pò pochino??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
elfunambolo ha detto:
Ciao, qualcuno di voi usa l'HSDPA a Firenze?
La mia velocità è intorno ai 350Kbps, non è un pò pochino??

pochino???
direri proprio di no...
In genere con wind non va oltre i 150KB/s...

che modem usi? 3.6 o 7.2?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La mia velocità è intorno ai 350Kbps

In genere con wind non va oltre i 150KB/s...

Mai come in questo caso una lettera maiuscola o minuscola può fare la differenza.
Se si tratta di 350 kbps allora è poco, se invece si tratta di 350 kBps allora è buono.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Mai come in questo caso una lettera maiuscola o minuscola può fare la differenza.
Se si tratta di 350 kbps allora è poco, se invece si tratta di 350 kBps allora è buono.

cavolo è vero...non avevo visto la b minuscola...:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì è minuscola.Ho un SE k660i e uso Wind Easy Connect per collegarmi ad Internet dal PC.Voi come fate per connettervi?. Ho provato appena ora sul sito SpeedTest.net e mi da 368Kbps in download e 194Kbps in upload.
Sono nella media?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sei nella media per una connessione 3G non HSDPA

Quando mi connetto non viene scritto HSDPA ma Wind 3G sull'icona di connessione del PC. Però sul cellulare c'è il simbolo H di High Speed....come faccio a sapere se navigo sotto HSDPA?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
secondo me non sei coperto da hsdpa.

Non conosco quel telefono, ma durante la navigazione deve esserci scritto da qualche parte H o 3,5G che indica che sei in hsdpa, ma solo durante la navigazione.

Quelli che posti sono valori troppo precisi per umts semplice.

Se ci dici dove sei possiamo scoprire l'arcano.
Sei per caso fuori dal comune di Firenze?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
secondo me non sei coperto da hsdpa.

Non conosco quel telefono, ma durante la navigazione deve esserci scritto da qualche parte H o 3,5G che indica che sei in hsdpa, ma solo durante la navigazione.

Quelli che posti sono valori troppo precisi per umts semplice.

Se ci dici dove sei possiamo scoprire l'arcano.
Sei per caso fuori dal comune di Firenze?

Sono a Firenze Nova,via Matteucci,comune di Firenze.Ho anche chiamato il 155 per sapere se in questa via c'è l'HSDPA e mi hanno detto di sì.
Il simbolo di H sul cel si trova accanto al simboli delle barrette di ricezione del segnale. Ho visto che qualche volta scompare quando vado fuori Firenze quindi penso proprio che sta a significare che sono sotto copertura HSDPA,no?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
elfunambolo ha detto:
Sono a Firenze Nova,via Matteucci,comune di Firenze.Ho anche chiamato il 155 per sapere se in questa via c'è l'HSDPA e mi hanno detto di sì.
Il simbolo di H sul cel si trova accanto al simboli delle barrette di ricezione del segnale. Ho visto che qualche volta scompare quando vado fuori Firenze quindi penso proprio che sta a significare che sono sotto copertura HSDPA,no?

si...dovresti essere in HSDPA allora, anche se le velocità sono tipiche da 3G semplice...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
elfunambolo ha detto:
Non c'è un modo per vedere sul PC se navigo in HSDPA o in UMTS?

se c'è l'H sul cell o la scritta 3.5G sei in Hsdpa...
sul pc no...l'unico modo è la velocità in download.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E come mai è così lenta la connessione?? Forse ho impostato male la connessione manuale sul PC? Ho seguito le istruzioni che mi ha spedito per email il 155.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, è colpa della rete, è semplice congestione.
Tu non ci puoi fare nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
a Firenze, su rete HSDPA, in zona Careggi Wind e 3 si equivalgono... all'incirca 100 KB/sec quando va bene, molto meno quando va male.
Dipende molto dai momenti: a volte io vado molto bene con 3 e il samsung i600 e una mia amica (stesso posto) va piano con l'N95 e Wind, a volte è l'opposto.

Devo dire che da stamani, poichè Infostrada ancora non ci ha traslocato la linea dell'ufficio (grrrrrrrrr) ci si connette con 3 in HSDPA e va molto bene (zona via Maragliano), MA NON MANDA LA POSTA con l'SMTP, solo con quello di gmail che è su una porta diversa :( per un ufficio è un grosssssissssimo inconveniente

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
bandagufo ha detto:
poichè Infostrada ancora non ci ha traslocato la linea dell'ufficio (grrrrrrrrr) ci si connette con 3 in HSDPA e va molto bene (zona via Maragliano), MA NON MANDA LA POSTA con l'SMTP, solo con quello di gmail che è su una porta diversa :( per un ufficio è un grosssssissssimo inconveniente
hai provato con FreePops?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a connetermi con una sim 3.
Ho fatto lo Speed test e mi ha segnato 1005Kbps. C'è una bella differenza,no? Però sul display del cel non mi appare il simbolo H ma solo 3G, vuol dire che non sono sotto copertuta HSDPA della 3?
Quando metto la scheda WIND mi appare l'H.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo anche a per me le velocità raggiunte con hsdpa wind a firenze città (provato in zona p.zza libertà e statuto/vittoria, nokia 6120 con scritta 3.5 g durante lo scambio dati) sono equivalenti a quelle umts senza hsdpa (circa 300/350kb/s).
al contrario con 3 a volte (rete libera) si raggiungono le massime prestazioni permesse dal 6120, normalmente dai 900 ai 1500 kb/s.