Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Velocità GPRS Wind su Nokia 6230i

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti!

Cosa ne dite della velocità raggiunta nei test riportati di seguito effettuati in modalità GPRS con Nokia 6230i?

182784785.png
182785971.png


Il ping non si può migliorare? ^_^

Ciao
Gekker :bye:
 

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
infatti il quadrato intorno alla G sul display Nokia mi ricordava qualcosa.. :D

si accende quando è attivo l'EDGE... vero?

Qual'è la velocità massima dell'EDGE?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
più o meno, a parità di timeslot, in upload si ha la stessa velocità del download
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Gek ha detto:
infatti il quadrato intorno alla G sul display Nokia mi ricordava qualcosa.. :D

si accende quando è attivo l'EDGE... vero?

No, si accende quando è stabilita la connessione GPRS (EDGE o no, non notifica la differenza).

Dato che ho lo stesso telefono, appena faccio il test pubblico i miei risultati (e sono sicuramente senza EDGE, purtroppo).
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco i risultati dei miei test:

Questo è con il Nokia 6230i, connessione GPRS:

194215749.png



Quest'altro invece è con la mia Option Globetrotter, ancora puro GPRS:

194213513.png


Ad eccezione del ping, sono identici.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
ma come si fa a fare il test!che sto diventando scemo!


Hai risolto il problema? Altrimenti la procedura è abbastanza semplice:
  • Disattiva eventuali acceleratori web (ad esempio Libero Web Accelerator) ed altri programmi e servizi che potrebbero generare traffico da e verso la rete (eMule, update di antivirus, posta elettronica e quant'altro).
  • Vai su Speedtest e attendi il caricamento della pagina.
  • Seleziona sulla mappa la piramide gialla (indica quella più vicina al tuo provider) o una a tua scelta.
  • Attendi il completamento del test.
  • Al termine, avrai delle opzioni a disposizioni nella finestra che ti si presenta, tra cui "Share your result" che contiene i link all'immagine riassuntiva.
Il test è indipendente sia dal browser che dal sistema operativo.
 

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie a tutti per gli interventi..
mi avete chiarito un pò le idee.. ;)
 

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
più o meno, a parità di timeslot, in upload si ha la stessa velocità del download
un'ultima domanda..
con 140k in down e 60k in up.. vuol dire che sono al massimo della velocità in EDGE? :huh:
 
Top