Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve!
sono passato da poco da un cellulare imode gprs ad un nokia symbian edge. provando un po' il collegamento ad internet di wind, via cavo e nokia suite, vedo che con la connessione edge, anche bloccando con il netmonitor su varie antenne che offrono edge (egprs=1), da casa mia (test in giro non ne ho fatti), non supera mai i 6kB/s
con lo stesso telefono, su rete slovena mobitel (non con scheda wind, perché ancora non funziona il trasporto dati in slovenia) invece il download procede attorno ai 19-20kB/s stabili
c'è qualche settaggio particolare sul telefono per wind? devo attivare via sms l'edge come ho fatto a sua volta l'attivazione per il gprs?
qualche suggerimento?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
hihi...
niente da fare...quello è.da me è anche peggio...manco a 4 arriva...vedi cosa ti rispondono gli esperti!

io ti dico che attivazioni non ne devi fare,solo quella al gprs!l edge vien da se.
cmq...adesso con tim non supera i 6..mentre nel pomeriggio...andava costantemente a 15!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mancano le risorse a monte, è tutto normale.
C'è l'edge ma i rubinetti sono chiusi.

Made in Wind.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
che poi manco senso ha!
uno monta i rubinetti per l acqua per poi mancare l acqua???mah....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No peggio, uno monta i rubinetti, l'acqua c'è, ma decide di metterci il piombino per evitare di aprirli... :wall:

A

Albemix

Guest
Ehehehe e meno male che hai trovato l'edge da te, se non ci fosse andresti via a 4 kb/s!!!.

La velocità a volte ho notato che va a colpi da 6, 8, 10 e 12 kb/s vedendo da Windows lo stato.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
No peggio, uno monta i rubinetti, l'acqua c'è, ma decide di metterci il piombino per evitare di aprirli... :wall:
intanto i rubinetti di tim sono stati oliati per bene...
solo la sera e il tardo pomeriggio non pernmettono di riempire il boccale di acqua...stamattina invece va a tutta birra...con 24 stabile e punte di 26-28(peccato cheho gia finito le ore a mai disposizione erano 10)ma mi ci potrei abituare...ahaha davvero un altro pianeta(aggiungerei purtroppo):clap:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
la eb facile dà 1 GB per 20 euro al mese, se non fai grandi traffici non ci stai dentro?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
no...dovrei affiancarla a una flat wind..e poi passiamo a 28€totali...a sto punto mi facevo la web time racharge...ma no esistono piu mi hanno detto...possibile

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:

mah...stanotte c ho pensato..

ma che casso di senso ha?

monti una bts con edge,e non lo fai funzionare a dovere?

io credo che il problema maggiore era quello di montare la bts con edge attivo...

non quello di ottimizzarLO!

dove sbagliO??

Re Degli ignoranti
Reazioni
22
Punteggio
38
il mio edge 18 fissi...qualsiasi ora del giorno e della notte.
ovviamente noi qui a novara abbiamo una rete fantastica quindi non mi posso lamentare:applauso:

Anche in 3g una scheggia...appena recuper un telefono hsdpa provo a vedere se ho anche il 3,5g,ancora non sono attrezzato per il momento.

poi va' a giornate secondo me in alcuni posti..ad esempio c'è stato un periodo che anche qui l'edge un giorno andava bene e l'altro a 6-7kb/s...dipende molto da diversi fattori..magari se riprovi tra qualche giorno funziona bene.;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Anche in 3g una scheggia...appena recuper un telefono hsdpa provo a vedere se ho anche il 3,5g,ancora non sono attrezzato per il momento.
No, a Novara non c'è ancora l'HSDPA...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,133
Punteggio
113
L'edge wind by siemens l'ho trovato più performante e stabile di quello ericsson. Per il 3G invece tra nokia e ericsson meglio quest'ultima..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mah, l'edge non dipende dall'hardware a mio avviso, qui in centro Italia (Ericsson) vedo spesso l'edge sopra i 20 kB/s, perfetto ed ho esperienze di edge che va a 5 kB/s precisi e costanti nonostante la E di edge o l'Egprs=1, c'è l'hardware ma il rubinetto è stupidamente chiuso.

Re Degli ignoranti
Reazioni
22
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, a Novara non c'è ancora l'HSDPA...

Ah ecco.......^_^

Grazie per l'info...così aspetto ancora qualche tempo prima di buttar soldi per un cellulare super3,5G...

:ot:
ma cosa c'è di economico 3,5g?

tralasciamo il nokia n95,costa troppo e poi 80exp ha detto che ha diversi problemi,quindi,mi fido del suo parere e non lo prendo...in casa nokia cosa resta?
ed altrove?
sono un po' titubante verso i sonyericsson..troppe esperienze negative in passato..se han cambiato qualcosa e vanno meglio pero' sarei disposto anche a questi...:p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Di HSDPA economico c'è solo il Nokia 6120, symbian 3rd (ha lo stesso software dell'N95) e con netmonitor installabile, che però è fatto con dei materiali un po' scadenti.

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
Mheta ha detto:
il mio edge 18 fissi...qualsiasi ora del giorno e della notte.
ovviamente noi qui a novara abbiamo una rete fantastica quindi non mi posso lamentare:applauso:

Si, a Novara. Ad Arona tutta la LAC 12031 è priva di EDGE, anche le installazioni più recenti. L'EDGE è invece attivo sulla LAC 10011 di Varese, ma soltanto sui siti più recenti (velocità medie dai 10 ai 18).

Per non parlare dell'UMTS di cui non c'è ombra sul lago se non nel golfo Borromeo (Verbania - Stresa).

Com'è la situazione a Borgomanero e dintorni?

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
strafe ha detto:
Di HSDPA economico c'è solo il Nokia 6120, symbian 3rd (ha lo stesso software dell'N95) e con netmonitor installabile, che però è fatto con dei materiali un po' scadenti.

Quoto, Nokia 6120, anche se credo che l'offerta Vodafone a 149 euro sia terminata. Rapporto qualità-prezzo veramente notevole.