Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
piccolo OT:
oggi tornato dalla provincia palermitana a RC...e rimanendomi 45 min. della pormo 10 ore della tim a 1 €...mi sono spulciato un po il web...e scaricato alcuni programmi..
comè possibile che con un lg umst only...mi scaricava per piu di 10 secondi a velocita pari a circa 106-124Kb-s?possibile ...il downoload ha fatto un impennata passando subito al 78%...poi pero è tornato sui classici 48 con punte di 59...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
è chiaro che quelle punte non hanno senso. Il massimo è 47 kB/s. Punto.

Quello che vedi è un errore dell'applicazione che misura il passaggio di byte. La velocità va vista quando si stabilizza dopo 1-2 minuti, a meno di non usare l'affidabilissimo net meter.

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
A me sul canale 900 va a 8 kB/s, sul canale 1800 va a 30 kB/s...

EDGE implementato in entrambi i casi, almeno sulla carta.

Ne stiamo discutendo in altro post.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi spendere poco = 50-70 euro usato ti prendi l'ottimo Nokia 6630

Se vuoi spendere un po' di più = 199 euro ti prendi il 6120, che è anche HSDPA.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perchè non vi prendete il modem alcatel x020 che va una bomba e che si può settare solo in edge?
ecco una mia prova fatta alcuni gioni fa.......che ne pensate della velocità?

Allegati

• 292387842.jpg
    292387842.jpg
    9.3 KB · Visualizzazioni: 5
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate i leggero OT, ma stavate parlando di Nokia 6120 e l'hanno appena dato a mia moglie come cell aziendale (e io sono digiuno di Symbian). Dov'è che posso trovare come installare il Netmonitor per il "pupo"? :angel: