Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Velocità di connessione e acceleratori web

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che la ricerca dell'edge nella mia zona si sta trasformando in una via di mezzo tra un esercizio accademico e una barzelletta, mi oriento anche su altri argomenti; in particolare vorrei sapere quali velocità "pratiche" posso aspettarmi dall'umts (non hspda) rispetto al normale gprs.
Inoltre con l'umts posso comunque continuare ad usare il Web Accelerator, giusto?
Credo che sia di notevole aiuto, e che lo sia ancora di più con le tariffe a soglia.
Come alternativa, conoscete Toonel? L'ho scoperto sul forum di Mondo3, ed ha il notevole pregio di poter essere istallato direttamente anche sugli smartphone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'acceleratore di Wind può essere usato anche in UMTS.
Le velocità pratiche non saprei dirti quali possono essere,
ma in percentuale simili a quelle di una navigazione GPRS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E beh sì :p
è chiaro il GPRS non potrà mai competere con l'UMTS in fatto di velocità ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sicuramente non oltre i 384
guardando il caso pessimo potresti anche andare a velocità inferiori al GPRS
nel caso medio, ti posso dire che a milano si viaggia tranquillamente sui 320 kbps

A

Albemix

Guest
Da quando hanno implementato sull'hardware Ericsson il codec Audio nuovi, ho notato che l'edge a qualsiasi ora da mio fratello funziona alla grande..

Download dai 10 - 13 kb/S costanti e upload 8 kb/s.

Skype funziona perfettamente senza disturbi...Anche per invio di file ecc..

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
visto come sono andate a finire le cose col WA,mi chiedo,sto toonel è sicuro?
funziona?
fa risparmiare MB?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Toonel? Mi interessa. Chi l'ha provato?
Sono due giorni che a Milano va lento come una lumaca, in semplice Gprs (l'ho provato per la configurazione che ho fatto); figuriamoci nello sperduto piccolo centro del sud dove fra qualche giorno lo dovrò utilizzare con l'aggiunta della scarsa copertura.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
l'ho provato a suo tempo con vodafone e proprio oggi pomeriggio.

nel mio caso nulla di fatto.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Daniele.
Al momento vado in Gprs.
Milano: i dati da schifo che rilevo sono Speed 115,2 Kbps Sent 467,124 Ciao