Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti :p Oggi volevo chiedervi una cosa che riguarda la mia ADSL Alice: per esempio ora sto scaricando un film con utorrent e se faccio uno speedtest mi segna meno di un mega e la mia ADSL Alice è una 7 mega...anche se vado a fare uno speedtest mentre guardo un video su YouTube mi si aggira a quelle velocità! È normale sta cosa? Poi se ci attacco sia iPod che 3 smartphone...ADDIO CONNESSIONE!!!! :( :( :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Il protocollo Bittorrent utilizza molta banda specialmente quando ci sono molte connessioni contemporanee che creano overhead; quando guardi un filmato su Youtube c'è una connessione sola tra te ed il server, la quale tra l'altro ho notato non usa mai tutta la porzione di banda disponibile. Poi dipende inoltre da come il tuo router gestisce il cosiddetto "QOS", ovvero lo "scheduler" dei pacchetti in entrata e uscita.
 
A

Albemix

Guest
E' normale se utilizzi un programma che sfrutta a pieno le risorse della linea, la banda a disposizione sarà minore. Cerca di impostare un upload a 10-15 kB/s altrimenti anche se non utilizzi la linea non viaggi bene visto che l'adsl è asimmetrica.
Youtube ha un'alta priorità di Qos (l'ho notato sia con Alice e ora con Wind Infostrada) e google maps. C'è un'impostazione di Windows che limita quanta banda possiamo usare con la nostra connessione (solo per Windows Xp e 7) e si può modificare il parametro, c'è un guadagno in più.

Saeuti

Albemix
 
Top