Windisti
- Messaggi
- 1,867
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Sono qui per raccontarvi di una particolare problematica insorta dopo il passaggio ad Infostrada.
Su una delle mie linee a Reggio Emilia sono stato cliente Telecom per più di un decennio, e avendo già Wind sul cellulare decido di cambiare operatore anche sul fisso e la linea Infostrada viene attivata in data 09/11/2014.
Non sono vicinissimo alla centrale RE S. STEFANO di Via Mascagni 46, con Telecom avevo un contratto 20 Mega e andavo sui 10 effettivi.
Ora invece con Infostrada ho sempre un contratto 20 Mega, ma la mia linea arriva ad un massimo di 7.
Ho riscontrato fin da subito lentezza nel caricamento dei video (mi basta portare a metà la barra di scorrimento di un video qualsiasi in media definizione che devo aspettare secoli per il caricamento, mentre prima aprivo anche 8 pagine con 8 video diversi e non avevo problemi).
Specifico fin da subito che il modem è il Huawei HG532s che mi è stato mandato tramite il corriere durante l'attivazione, che il PC che uso è collegato al modem tramite cavo ethernet e che il modem stesso è collegato sulla presa principale della casa senza filtri. In ogni modo la lentezza la riscontro in tutti i dispositivi, sia connessi via cavo che in WiFi.
L'attivazione della ADSL vera è avvenuta dopo i soliti 10/15 giorni di modem sempre accesso e con mia grande sorpresa mi viene comunicato che la mia velocità massima è di 8 Mega (poi il modem ne agganciava 7.10 e io andavo sui 6.30).
A questo punto, dato che mi sento preso in giro, faccio mille chiamate al 155 fino a che un gentile operatore mi alza la banda a 12 Mega.
Ma niente da fare, il modem ora ne aggancia 8.1 e vado sui 7.
Non capisco per quale strano motivo con Telecom andavo più veloce e ora mi viene preclusa in tutti i modi la possibilità di arrivare (almeno) alle stesse velocità di prima.
Hanno fatto uscire due volte un tecnico che non ha fatto altro che dirmi che in casa mia la linea è perfetta e che il problema, se c'è, è alla centrale, mentre gli operatori continuano a dire che alla centrale è tutto a posto e che semplicemente io posso arrivare massimo a 8 Mega. :confuso:
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ringrazio fin da subito chiunque riesca a darmi delle dritte su come procedere.
Su una delle mie linee a Reggio Emilia sono stato cliente Telecom per più di un decennio, e avendo già Wind sul cellulare decido di cambiare operatore anche sul fisso e la linea Infostrada viene attivata in data 09/11/2014.
Non sono vicinissimo alla centrale RE S. STEFANO di Via Mascagni 46, con Telecom avevo un contratto 20 Mega e andavo sui 10 effettivi.
Ora invece con Infostrada ho sempre un contratto 20 Mega, ma la mia linea arriva ad un massimo di 7.
Ho riscontrato fin da subito lentezza nel caricamento dei video (mi basta portare a metà la barra di scorrimento di un video qualsiasi in media definizione che devo aspettare secoli per il caricamento, mentre prima aprivo anche 8 pagine con 8 video diversi e non avevo problemi).
Specifico fin da subito che il modem è il Huawei HG532s che mi è stato mandato tramite il corriere durante l'attivazione, che il PC che uso è collegato al modem tramite cavo ethernet e che il modem stesso è collegato sulla presa principale della casa senza filtri. In ogni modo la lentezza la riscontro in tutti i dispositivi, sia connessi via cavo che in WiFi.
L'attivazione della ADSL vera è avvenuta dopo i soliti 10/15 giorni di modem sempre accesso e con mia grande sorpresa mi viene comunicato che la mia velocità massima è di 8 Mega (poi il modem ne agganciava 7.10 e io andavo sui 6.30).
A questo punto, dato che mi sento preso in giro, faccio mille chiamate al 155 fino a che un gentile operatore mi alza la banda a 12 Mega.
Ma niente da fare, il modem ora ne aggancia 8.1 e vado sui 7.
Non capisco per quale strano motivo con Telecom andavo più veloce e ora mi viene preclusa in tutti i modi la possibilità di arrivare (almeno) alle stesse velocità di prima.
Hanno fatto uscire due volte un tecnico che non ha fatto altro che dirmi che in casa mia la linea è perfetta e che il problema, se c'è, è alla centrale, mentre gli operatori continuano a dire che alla centrale è tutto a posto e che semplicemente io posso arrivare massimo a 8 Mega. :confuso:
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ringrazio fin da subito chiunque riesca a darmi delle dritte su come procedere.