Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Valdastico Nord,siete favorevoli?

A

Albemix

Guest
Se ne parla da tempo di questa opera fondamentale per portare sviluppo nel territorio dell'alto vicentino (e pure in quello trentino). Qui in Veneto i comuni di Piovene Rocchette, Lastebasse, Cogollo, Valdastico, Pedemonte e Velo d'Astico siano favorevoli a quest'opera fondamentale per il turismo e i benefici che porta un'autostrada. Se ne parla del giornale di Vicenza, voi che ne dite?.

La Valdastico Sud è a un buon punto, i caselli di Longare e Barbarano - Albettone dovevano essere aperti a maggio ma è stato rimandato per la concessione riguardo alla società autostradale:wall:.

valdasticonord.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Una volta che vogliono fare, investire, ammodernare, io la farei, con severo controllo della spese e dell' impatto ambientale.
Da noi c' è la Cispadana, anche li una volta che si decidono a fare una strada nuova ci sono sempre i rincitrulliti che non la vogliono, per la maggior parte ignoranti totali montati dai verdi più imbecilli.
E allore teniamoci camion in centro, traffico sempre bloccato e smog alle stelle, questo che giova all ambiente e a noi.
Poveretta certa gente, gli raccontano ciò che vogliono.
 
A

Albemix

Guest
Ne avrebbe vantaggio l'alto vicentino e i comuni confinanti (Lastebasse, Arsiero, Velo D'Astico, compresi quelli trentini) a livello di turismo e belle zone montane da visitare, si ridurrebbe molto traffico dall'attuale SP350 e SS47 Valsugana di cui quest'inizio anno è stata la peggiore strada per molti incidenti con feriti/morti. Per esempio da casa mia sono costretto ad andare per Bassano o per Piovene Rocchette, Arsiero, Lastebasse, Folgaria ecc...L'A22 è un giro da suicidio, ma purtroppo per colpa dell'ignoranza e quattro imbecilli invece di progredire si va in recessione:wall::wall::wall:.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Ditemi che state scherzando
Ci sono capoluoghi di provincia come Rieti, Grosseto che non hanno l'autostrada e non hanno raccordi autostradali ne superstrade e pensate che sia giusto fare 30 km di gallerie per collegare una manciata di comuni per un totale di 30.000 abitanti?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quello è un problema (TUO) che devi affrontare con chi ti comanda, la tua provincia, la tua regione, il tuo comune.
Se da te dormono, cosa dobbiamo unirci in solidarietà e dormire pure noi?
Le strade di montagna sono molto pericolose, tortuose e spesso lunghissime per fare pochi km...
Non sottovalutare ciò, non dar nulla per scontato.
 
A

Albemix

Guest
Da Arsiero a Trento per la strada 350 l'ho percorsa ed è pericolosissima, molte curve (con tratti scivolosi) con il pericolo della caduta massi. Troppi tornanti ma con l'autostrada i problemi della sicurezza stradale verrebbero a vantaggio di tutti.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma quello è un problema (TUO) che devi affrontare con chi ti comanda, la tua provincia, la tua regione, il tuo comune.
Se da te dormono, cosa dobbiamo unirci in solidarietà e dormire pure noi?
Le strade di montagna sono molto pericolose, tortuose e spesso lunghissime per fare pochi km...
Non sottovalutare ciò, non dar nulla per scontato.
I soldi son di tutti. Mi pare che dalle mie tasse vengano fuori i soldi per le autostrade e quindi vorrei metter bocca dove si spendono.
Io intanto non vivo a grosseto e non vivo a Rieti quindi il problema non é mio. Vivo a Roma e di strade ne abbiam fin troppe.
Faccio notare che prima di spendere soldi per una autostrada che va a collegare pochi abitanti sarebbe meglio collegare capoluoghi di provincia sprovvisti di un sistema viario veloce, non ho incluso Cuneo solo perché poco tempo fa é stata aperta la nuova strada sennó ci mettevo pure Cuneo ma ci metto i capoluoghi molisani e Matera nonché metà dei capologhi della sicilia e della sardegna.
 
A

Albemix

Guest
Credo che qualsiasi località e l'Italia deve essere ben sviluppata con nuove strade e più collegamenti favorendo vantaggi per tutti. Il traffico su gomma è aumentato, la Valdastico Nord-Sud dovevano crearla ancora negli anni 70 e invece tutto è morto...Come sempre in Italia con la lentezza e sprechi le opere importanti o non si fanno oppure dopo tanti ma tanti anni!.

Saeuti

Albemix
 
Top