Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

vacanze in puglia, a gallipoli, avanti coi consigli

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
come da titolo da domenica sarò in salento. Visto che qui ne bazzicano parecchi, da tommi a ilblago, fatevi sotto coi consigli di tutti i tipi. Le spiagge imperdibili, i posti clou e le cose a cui prestare attenzione o da evitare. Sarò vicino porto cesareo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
bene. ottima scelta. Forse solo il caos stagionale saranno un problema. Passeggiata serale a Campomarino, o giornata in una delle sue spiagge. Torre lapillo o Porto Selvaggio per una giornata meravigliosa di mare. Questo poi è il periodo delle sagre e feste di paese, prova a vedere sui siti web delle varie pro-loco o sul sito taccodibacco.it. Passeggiata a Ostuni, Martina Franca e Lecce obbligatoria. Gita allo zoo safari anche. Insomma, l'hai prenotato un mese per il pernotto? :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ps. la strada sarà lunga, ma se percorri la A14 fino a Bari e poi esci e prendi per Brindisi-Lecce, diventa più scorrevole arrivare a Gallipoli o Porto Cesareo, anche se si allunga un po'.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao tommi e grazie mille. Avevo letto sin da subito la tua risposta. Ti rispondo ora xke ahimè con opera mini non riesco a rispondere, mi tocca usare quell oscenità di browser integrato dell n95. Mi fa venire i nervi. X la strada è veramente lunga, ho fatto proprio quella che hai detto tu, consigliata dal fido tom tom ma anche dal garmin sul cell. Al momento son stato a punta prosciutto e alle maldive del salento o della puglia: pescoluse. Tutte bellissime. La sera son sempre distrutto, e generalmente a mezzanotte son a letto come i vecchi :). Però il giorno lo vivo tutto. Domenica traffico da infarto a porto cesareo. In spiaggia a punta prosciutto servivano i lettini a castello :), il caos non lo adoro, cmq mi adatto. Al momento veramente molto soddisfatto. Oggi si va torre dell orso. La gente al momento mi piace, ragazze comprese :). Peccato solo x certi maiali che gettano i rifiuti fuori dai cestini, ma quelli ci sono ovunque. Li impeccherei tutti ovunque essi siano. L ambiente va rispettato sempre e cmq. Parola di terremotato :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il browser, prova a vedere se con Opera Mobile per Symbian (non Opera Mini) riesci a postare ;)

Tutti quelli che vanno in Salento ne parlano bene :p, l'anno prossimo devo convincere qualche amico ad andarci... l'unica cosa è che da Milano è scomodo andarci!
O si fanno più di 1000 km in macchina oppure si arriva in aereo fino a Bari-Brindisi, e poi da lì ci si muove con una macchina a noleggio, ma mi è stato detto i costi del noleggio sono elevati...
Paradossalmente per noi che abitiamo al nord sono molto più comodi (ed economici) da raggiungere posti come le Baleari o le Canarie!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un consiglio non andateci in agosto per chi può, troppa gente. Da milano ce n' erano tanti... tieni conto che io son partito dall' emilia, vicino a modena, quindi tu hai solo un due ore in più....ci ho messo 10 ore andando sui 110/120 con solo tre soste abbastanza brevi.
Vacci i primi di luglio o giugno o settembre, c' è ancora caldo e più tranquillità.
Per economico direi dipende: io ero in un b&b, quindi notte e colazione, per una settimana una camera matrimoniale in struttura nuova, bella e fuori dal caos ho pagato 460€, la sera andavo a cena all' ora che volevo, senza la rottura dell' orario obbligato della mezza pensione, nel posto che volevo, mangiando sempre benissimo in locali belli belli spendendo una cazzo detta come vuol detta. Tu poi che vieni dalla cara Milano noterai subito i prezzi...
Ho speso molto meno che andar in un albergo con mezza pensione. E parlo anche delle varie grecia, minorca e formentera da me assaggiate negli anni scorsi. Arrivare con l' aereo è una rottura solo di spostamenti...poi l' auto a nolo costa cara.
stesso discorso per l' isola d' elba.
 
A

Albemix

Guest
In ferie di solito vado a giugno/luglio o settembre... Costa di meno e non c'è traffico per le strade.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Cavolo vedo questo 3d troppo tardi... mi spiace, avrei voluto darti un po di mete da visitare e consigli vari!
Avrei tranquillamente scambiato un caffè, ma credo siano anche coincisi con le mie 2 settimane in sardegna.
Per chi ci viene, obbligo l'auto, i mezzi di trasporto locali fanno alquanto schifo. E fa purtroppo male vedere una rete ferroviaria (ferrovie sud est) che copre praticamente ogni paesino del Salento, che potrebbe benissimo diventare una metropolitana di superficie, è praticamente allo sbando da anni!
Consiglio a tutti questo sito fatto da alcuni miei amici, eventi giorno per giorno, posti da vedere, pub, ristoranti ecc ecc
http://www.urkaonline.it/
E sopratutto questa è guida online anche da stampare: (è del 2011 ma validissima). leggetela!
Non è la solita guida, oltre ad essere scritta in modo ironico,unico, è vera, verissima!
http://www.urkaonline.it/wp-content/themes/Urka/urka_downloads/Urka_GuidaEstiva_Salento2011.pdf
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Approfitto del thread :D per chiedere agli amici salentini se mi possono consigliare qualche posto dove mangiare ad Otranto, col giusto rapporto qualità/prezzo! ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Cavolo vedo questo 3d troppo tardi... mi spiace, avrei voluto darti un po di mete da visitare e consigli vari!
Avrei tranquillamente scambiato un caffè, ma credo siano anche coincisi con le mie 2 settimane in sardegna.
Per chi ci viene, obbligo l'auto, i mezzi di trasporto locali fanno alquanto schifo. E fa purtroppo male vedere una rete ferroviaria (ferrovie sud est) che copre praticamente ogni paesino del Salento, che potrebbe benissimo diventare una metropolitana di superficie, è praticamente allo sbando da anni!
Consiglio a tutti questo sito fatto da alcuni miei amici, eventi giorno per giorno, posti da vedere, pub, ristoranti ecc ecc
http://www.urkaonline.it/
E sopratutto questa è guida online anche da stampare: (è del 2011 ma validissima). leggetela!
Non è la solita guida, oltre ad essere scritta in modo ironico,unico, è vera, verissima!
http://www.urkaonline.it/wp-content/themes/Urka/urka_downloads/Urka_GuidaEstiva_Salento2011.pdf

porca can!!! averlo saputo prima di partire!!!!
cmq grazie mlle ne farò tesoro...ero a leverano e quando vedevo le indicazione aradeo pensavo a te :)
 
Top