Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

utilizzo di PC anzichè Mobile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho comprato una SIM WIND e gli applicato easyWIND

quindi se utilizzo il mio palmate P3600, posso fare ambedue le cose (non simultaneamente)

con un PC si può fare lo stesso ? con quale software ?

vorrei essere chiamato (con quel numero) sul PC...quando lavoro e non navigo..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è un software per PC, come esiste un sosftware per palmare Mobile

per telefonare (con il PC) con una normale SIM wind, connessa al PC tramite USB ?

èchiarostuffatoadesso ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Immagino ti serva un software per chiamare tramite il PC sfruttando un cellulare collegato via USB: i vecchi Sony Ericsson lo facevano fare, una volta connessi col loro software al PC, ma anche con FMA (floAt's Mobile Agent) e un cellulare Sony Ericsson era possibile fare chiamate dal PC tramite un telefono collegato (e anche mandare SMS).

Con altre marche non saprei.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Immagino ti serva un software per chiamare tramite il PC sfruttando un cellulare collegato via USB:

non proprio

se uso la chiavettaUSB con una NORMALE SIM per navigare,
con le stesse, vorrei anche telefonare

una volta c'erano quei software che regalavano insieme al modem 56K che emulavano anche il telefono....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
TROVATAAAAAAAAAAAA

HUAWEI E169 : YES, funziona !

mentre la 169G non può ricevere/fare telefonate

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, adesso ho capito. Non avevo capito che volevi trovare una chiavetta che permettesse di navigare e di telefonare, sembrava tu cercassi un software e basta.
PS: io ho una chiavetta Onda della TIM (MT503HS) che manda/riceve SMS ma non chiamate :bye: