Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Utilizzo chiavetta Wind su Mac

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale accorgimento prendere prima di utilizzare una chiavetta Alcatel(Wind) su Mac? Allo stato funziona benissimo su Windows anche con schede Tim e Vodafone. Vorrei utilizzarla anche su
Mac senza compromettere le attuali Impostazioni.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Penso che buona parte funzionino senza problemi, ma non so se OS X si procuri i driver da solo perché non l'ho mai usato...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Qualcuno che la usa su Mac ci sarà su questo forum.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, come tutti i sistemi operativi, occorre che sia installato un driver dedicato e/o simile, a volte è gia installato di default
basta provare,per il tipo di chiavetta.
tuttalpiu non funziona e/o non viene riconosciuta.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia é una soluzione di scorta per precauzione
In caso di disfunzione dell'adsl con la quale abitualmente funziona il Mac.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Le configurazioni sono salvate in locale sui PC, vai tranquillo.

Verifica solo che la chiavetta sia compatibile con la versione di OS X su cui vuoi utilizzarla ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Le configurazioni sono salvate in locale sui PC, vai tranquillo.

Verifica solo che la chiavetta sia compatibile con la versione di OS X su cui vuoi utilizzarla ;)

Infatti prima di provare é necessario stabilire la compatibilità con OS X
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella la vedi subito tra le specifiche riportate sulla scatola o istruzioni della chiavetta ;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno trova problemi con la chiavetta e snoleopard. tu che versione hai?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Quella la vedi subito tra le specifiche riportate sulla scatola o istruzioni della chiavetta ;)
Non ho manuale d'uso di Alcatel X070 per verificare la compatibilità. Cercherò di scaricalo dal web
aleton ha detto:
qualcuno trova problemi con la chiavetta e snoleopard. tu che versione hai?
Mac OS 10.7.5 (Book)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Alcatel X070S
X070S di Alcatel è una chiavetta Usb per navigare in internet. Caratteristiche principali : Interfaccia USB, Auto installante, Gestione rubrica. Sistemi Operativi: Windows 2000 - XP - Vista 32/64 bit - Mac OS X 10.4.9 o superiore. Tecnologia HSDPA - UMTS (2100 MHz) e GSM - GPRS - EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz).;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Alcatel X070S
X070S di Alcatel è una chiavetta Usb per navigare in internet. Caratteristiche principali : Interfaccia USB, Auto installante, Gestione rubrica. Sistemi Operativi: Windows 2000 - XP - Vista 32/64 bit - Mac OS X 10.4.9 o superiore. Tecnologia HSDPA - UMTS (2100 MHz) e GSM - GPRS - EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz).;)

Grazie. Infatti ho scaricato dal web il manuale d'uso con le informazioni da te gentilmente indicate. Penso di non avere problemi. Appena possibile provo, devo prelevare la sim dallo smartphone. Farò sapere;)
 
Top