Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Usare un top number come principale

Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Buondì! Dunque, ho questo 389 xx yyy zz beccato l'estate scorsa col cambio numero in very e parcheggiato per ora in vodafone, sul quale sembra non vi siano particolari problemi di rotture di palle. Finora è successo solo due volte, di cui l'ultima sicuramente colpa dei buoni amazon riscattati con happy 😔

La mia domanda è: ci sarebbero problemi ad usarlo come numero non dico principale, ma ad esempio per poste/inps/spid/asl/ricontatti vari? Insomma, robe così... I miei dubbi non sono tanto per le persone fisiche che magari potrebbero avere dubbi nel vedere numeri "strani", ma per i vari sistemi automatici in cui sarebbe inserito, che magari potrebbero avere qualche tipo di filtro spam visto che sono decisamente poco comuni
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
non vedo il problema ;) un 389 22 333 44 è un numero come un altro, ancor più per un computer
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Pensare che conosco una persona sulla sessantina che ha un 34X-XXXXXXY. Le è capitato casualmente tanti anni fa, le ho detto che se lo vende all'asta ci sono dei malati di ste cose che pagherebbero bene.. ma lo vuol tenere, come principale eh..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Buondì! Dunque, ho questo 389 xx yyy zz beccato l'estate scorsa col cambio numero in very e parcheggiato per ora in vodafone, sul quale sembra non vi siano particolari problemi di rotture di palle. Finora è successo solo due volte, di cui l'ultima sicuramente colpa dei buoni amazon riscattati con happy

La mia domanda è: ci sarebbero problemi ad usarlo come numero non dico principale, ma ad esempio per poste/inps/spid/asl/ricontatti vari? Insomma, robe così... I miei dubbi non sono tanto per le persone fisiche che magari potrebbero avere dubbi nel vedere numeri "strani", ma per i vari sistemi automatici in cui sarebbe inserito, che magari potrebbero avere qualche tipo di filtro spam visto che sono decisamente poco comuni

Adoro i forum perché mi sento in compagnia, con persone che hanno turbe mentali come me. In alcuni casi anche peggio.




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Buondì! Dunque, ho questo 389 xx yyy zz beccato l'estate scorsa col cambio numero in very e parcheggiato per ora in vodafone, sul quale sembra non vi siano particolari problemi di rotture di palle. Finora è successo solo due volte, di cui l'ultima sicuramente colpa dei buoni amazon riscattati con happy 😔

La mia domanda è: ci sarebbero problemi ad usarlo come numero non dico principale, ma ad esempio per poste/inps/spid/asl/ricontatti vari? Insomma, robe così... I miei dubbi non sono tanto per le persone fisiche che magari potrebbero avere dubbi nel vedere numeri "strani", ma per i vari sistemi automatici in cui sarebbe inserito, che magari potrebbero avere qualche tipo di filtro spam visto che sono decisamente poco comuni
È un numero come un altro regolarmente emesso da un gestore di telefonia mobile, non credo ci siano problemi ad usarlo come numero principale o per vari servizi.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Pensare che conosco una persona sulla sessantina che ha un 34X-XXXXXXY. Le è capitato casualmente tanti anni fa, le ho detto che se lo vende all'asta ci sono dei malati di ste cose che pagherebbero bene.. ma lo vuol tenere, come principale eh..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Mi ero perso questo messaggio. Che botta di culo! 😮
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Fatti un nuovo numero very, e poi vai di tartassamenti al 1929 XD

Oppure puoi anche stare lì ad aggiornare la pagina iliad, ma sinceramente il 351 non mi dice e non mi dirà mai nulla 😐
Ho già una sim iliad che per il momento è nel cassetto. Secondo te fanno anche loro il cambio numero?
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
In realtà era una sim per portabilità, ma è andata male per una serie di motivi (nuove regole- intestatario non coincideva)
Allora, se non ti serve, passalo a very e poi ogni tot rompi le palle con la scusa che i cc ti tartassano. A quanto ho capito, per questo tipo di operazione cambiano prefisso/archi ogni settimana. Ma devi essere estremamente fortunato, e soprattutto beccare l'operatore giusto. Attento però che hanno la blacklist facile, se oggi ti va male poi lascia passare tipo una settimana
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Allora, se non ti serve, passalo a very e poi ogni tot rompi le palle con la scusa che i cc ti tartassano. A quanto ho capito, per questo tipo di operazione cambiano prefisso/archi ogni settimana. Ma devi essere estremamente fortunato, e soprattutto beccare l'operatore giusto. Attento però che hanno la blacklist facile, se oggi ti va male poi lascia passare tipo una settimana
Ho già un numero secondario in Very, che nessuno ha e lo uso per telegram! Magari, domani provo a chiamarli e, nel caso riuscissi a trovare un operatore disposto a fare l’operazione, cambierò il numero in telegram AHAHAHAH.
Ps. Su questo numero very ho il piano base attivo, può andare bene lo stesso o devo per forza avere una promozione attiva?
 
Top