Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Urgentissimo:mancato trasferimento credito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
può essere che l'opzione del trasferimento del credito sia flaggata in automatico su si..
Se però lo specifichi puoi anche non procedere con il trasferimento del credito..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
E con ciò? Non vedo la pertinenza della domanda. A suo tempo il raddoppio ci fu.
Se il credito deriva da bonus o atoricariche varie, non si recupera ne verrebbe trasferito su altra sim, altrimenti ti viene in autiomatico in circa 7-10 gg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
E con ciò? Non vedo la pertinenza della domanda. A suo tempo il raddoppio ci fu.

Paola ti diceva se hai ancora bonus residuo

Nel caso la risposta è si, quello non viene trasferito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, cercando sul web la soluzione al mio problema mi sono imbattutto su questo forum, dove spero possiate aiutarmi. Scrivo su questo topic in quanto ho avuto dei problemi con la Mnp wind-vodafone e vi spiego cosa mi è successo in maniera analitica.
Nel gennaio 2010 sono tornato cliente Wind, ricevendo diversi bonus ( sconto sui canoni e raddoppio ricarica per 6 mesi), ma 2 settimane fa ho notato la pubblicità della Wind, che offre a chi effettua Mnp lo sconto del 50% sui canoni delle opzioni NOI Tutti e NOI Wind. Ebbene, ho pensato di fare la furbata, passando prima a Vodafone e poi tornare subito a Wind per usufruire della promozione, cosi il 30 ottobre scorso ho effettuato una ricarica WIND di 25 € e il giorno 2 novembre ho acquistato la sim Vodafone effettuando la portabilità, conclusasi 7 novembre. Con mia sorpresa ho notato che non mi era stato trasferito il credito presente sulla vecchia sim Wind, ammontante a 34 €. Ho chiamato il 155 e mi è stato detto che non possono trasferirmi il credito in quanto ho usufruito durante l'anno solare di diversi bonus e quindi risulto quasi debitore nei confronti di Wind!! ma come? ho acquistato con pagamento cash una ricarica di 25€, quindi non frutto di promozioni o credito regalatomi da Wind ( quelli sono stati utilizzati negli scorsi mesi) e nn mi può essere accreditato sulla nuova sim? Chiarisco che l'addetto vodafone ha compilato il form per il trasferimento del credito residuo sulla vecchia sim Wind, e che il servizio clienti WIND mi ha confermato l'impossibilità di trasferire tale credito per scelta aziendale e non perchè nella compilazione della Mnp non ne avessi fatto richiesta.
Scusandomi per essermi dilungato, ma preferisco essere preciso, vi chiedo se è una situazione veritiera e senza soluzione. Credo sia una clausola vessatoria, qualora esistesse.
Come mi consigliate di muovermi?
PS: Oggi intanto ho acquistato la nuova sim WIND, che mi sarà attivata entro 5 giorni.

Vi ringrazio in anticipo per disponibilità e i consigli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come già detto più e più volte in altre discussioni, tutti i bonus ricevuti negli ultimi 12 mesi vanno decurtati dal credito residuo nel conteggio del credito spettante in caso di mnp in uscita o in caso di disattivazione sim.

Tu avevi si 34 euro di credito ma evidentemente i bonus ricevuti in precedenza (da gennaio ad ottobre) sono stati maggiori di questa cifra.
Questa condizione è scritta delle condizioni d'uso della sim