Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Buongiorno a tutti.
Mi sono accorto che usando una esim estera, in roaming su iliad, è disponibile carrier aggregation in upload.
Se sullo stesso smartphone viene inserita una sim iliad italiana non è più disponibile carrier aggregation (sempre in upload).

Si tratta di uno smartphone della gamma S23.

Questione di profili operatore? Mi sembra abbastanza "insolito" che su un top di gamma, con sim italiana, ci siano delle limitazioni su feature come questa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Il CA upload é attivo anche con SIM iliad .
Probabilmente non é ancora stato aggiornato S23 con i parametri di iliad

Le varie CA in questo caso per Samsung sono aggiornate (supportate ) in base all' operatore e non alla rete

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Il CA upload é attivo anche con SIM iliad .
Probabilmente non é ancora stato aggiornato S23 con i parametri di iliad

Le varie CA in questo caso per Samsung sono aggiornate (supportate ) in base all' operatore e non alla rete

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per la risposta. Osservando meglio mi sono reso conto che la Ca in upload viene disattivata quando il telefono è in modalità 5g. Se invece viene limitato al 4g la Ca upload viene abilitata.
Tutto normale in sostanza, la combo con aggregazione di due bande 4g + 1 banda 5g in upload non penso neanche che esista, al momento.
 
Top