Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao amici
ho da quasi due anni una Absolute ADSL 8 Mega il cui servizio è soddisfacente, ma le promozioni del periodo sono finite e vorrei passare alla 20 Mega dato anche che ho una portante con degli ottimi valori di snr/attenuazione.

Se faccio il passaggio dall'area clienti 155 viene richiesto il prezzo pieno di 39.95 euro/mese. Ho provato a richiedere il codice migrazione e mi hanno proposto uno sconto su quella attuale, ma niente da fare per la 20 Mega anche pagando di più dell'attuale.
A questo punto non rimane altro che tentare la disdetta con raccomandata oppure attivare una nuova linea e disdire quella vecchia (il mio numero di casa è via VOIP quindi posso cambiare linea o operatore adsl senza problemi). Che cosa suggerite di fare?
Come si fa a richiedere una nuova linea 20 Mega sul sito di IS? C'è solo la frasetta "previa verifica è disponibile la linea a 20 Mbps ecc...." ma poi in fase di attivazione non c'è mai la possibilità di scegliere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma guarda io da quello che ho letto qui sul sito, IS la 20 MB la attiva solo con il servizio tv, quindi non so come funziona, io se vuoi spendere meno ti consiglio di fare il cambio operatore a questo punto, ad esempio tiscali offre la 20 mega a prezzi vantaggiosi (se vuoi ti posso mandare l'invito e ti danno 40 euro di sconto oltre alle attuali promozioni)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao FedeFox
grazie per la risposta. Tiscali nella mia città non è in ULL quindi niente 20 Mega. E il loro servizio da 7 Mega in wholesale è abbastanza scarso, l'ho avuto per più di due anni prima di passare a IS...

Finora l'unico modo che ho trovato per richiedere i 20 Mega è quello di farlo dall'Area Clienti 155, oppure richiederlo all'155 dopo aver attivato la linea 8 mega. Il passaggio viene fatto nel giro di qualche ora ma non è chiaro se si mantiene lo sconto per due anni per le nuove attivazione, a rigor di logica si...

Che voi sappiate lo sconto viene fatto solo una volta ai nuovi clienti oppure ogni volta che si attiva una nuova linea anche se clienti lo si è già?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
semplice basta che attivi infostrada tv, ti costa 7 euro mensili, e ti danno 20 mega di connessione (senza pagare 20 mega )

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come già detto in altre discussione, Infostrada Tv non garantisce la velocità a 20 Mega ma solo la portante, con banda per la navigazione bloccata a 8Mega. Per avere la 20 Mega basta attivare le versioni 20 Mega di Tuttoincluso e Absolute.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eh mi sa che non è così facile... e poi se consideri che tra 39.95 e 31.95 ci sono 8 euro di differenza, alla fine con Infostrada TV risparmieresti solo 1 euro al mese.

Credo che possano fare offerte di retention solo sull'offerta attiva o al massimo il tutto incluso. Penso di provare ad attivare i 20 Mega dall'area clienti e poi chiedere il codice e vedere che succede.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non consideri una cosà però che se sei in voip intanto la velocità tua attuale è di 7 e non 8M ma il problema grosso è che se sei in WLR o in VoIP non hai la possibilità di attivare il 20 M, salvo che non facciano un upgrade della tua centrale, ma la vedo molto dura....

agentsmith ha detto:
Ciao amici
ho da quasi due anni una Absolute ADSL 8 Mega il cui servizio è soddisfacente, ma le promozioni del periodo sono finite e vorrei passare alla 20 Mega dato anche che ho una portante con degli ottimi valori di snr/attenuazione.

Se faccio il passaggio dall'area clienti 155 viene richiesto il prezzo pieno di 39.95 euro/mese. Ho provato a richiedere il codice migrazione e mi hanno proposto uno sconto su quella attuale, ma niente da fare per la 20 Mega anche pagando di più dell'attuale.
A questo punto non rimane altro che tentare la disdetta con raccomandata oppure attivare una nuova linea e disdire quella vecchia (il mio numero di casa è via VOIP quindi posso cambiare linea o operatore adsl senza problemi). Che cosa suggerite di fare?
Come si fa a richiedere una nuova linea 20 Mega sul sito di IS? C'è solo la frasetta "previa verifica è disponibile la linea a 20 Mbps ecc...." ma poi in fase di attivazione non c'è mai la possibilità di scegliere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
può essere che hanno aggiornato la centrale e che hanno lasciato il numero in voip

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
Adesso con la nuova grafica puoi scegliere la 20 mega anche in fase di attivazione. Ciaoo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in teoria dovrebbero aggiornare automaticamente.....anche perchè salvo rare eccezioni infostrada ha eliminato il voip perchè causava un sacco di problemi
andry85 ha detto:
può essere che hanno aggiornato la centrale e che hanno lasciato il numero in voip

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
in teoria dovrebbero aggiornare automaticamente.....anche perchè salvo rare eccezioni infostrada ha eliminato il voip perchè causava un sacco di problemi

Salve, attualmente il voip è presente e ancora attivo nelle zone non coperte da ULL con servizio Telecom Italia, ad esclusione Alice Casa.

In tal caso il costo è uniformato al prezzo previsto dalla copertura ULL ma non si può avere la 20mb ed è obbligatorio il modem wifi indispensabile per usufruire del servizio (questo è in comodato d'uso gratuito).

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
mikypantas ha detto:
Salve, attualmente il voip è presente e ancora attivo nelle zone non coperte da ULL con servizio Telecom Italia, ad esclusione Alice Casa.

In tal caso il costo è uniformato al prezzo previsto dalla copertura ULL ma non si può avere la 20mb ed è obbligatorio il modem wifi indispensabile per usufruire del servizio (questo è in comodato d'uso gratuito).
Il voip è presente in pochissime zone non ull, ma proprio pochissime centrali, per il resto anche senza ull si è in rtg.
I costo sono cmq ormai uniformati che sia ull o wlr http://www.windworld.org/vbb/showth...E-unificati-i-prezzi-tra-wlr-wholesale-ed-ull