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Un'e-mail di protesta inviata da un gruppo di 460 negozi WindTre

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WIND 3, UN’EMAIL DI PROTESTA CONTRO LA DIRIGENZA È VIRALE NELLA RETE VENDITA

Una lettera aperta, in rappresentanza di parte della rete vendita Wind 3, è stata spedita ai vertici societari nei giorni scorsi.

La missiva dai toni duri che gira – in doppia lingua, ndr – tra i negozianti è arrivata anche alla nostra Redazione; ecco quali sono le richieste e i problemi evidenziati.

From: shopitaly3*
Subject: From your sales network Windtre
To: Canning F*, Frank S*, Mary T*, Christian Salbaing*, Jeffrey Hedberg*, Michiel Vaneldik*, Stefano Invernizzi*
Date: Wednesday, November 8, 2017, 12:44 PM

Egregi signori,
siamo un gruppo di 250 rivenditori WindTre, con all'incirca ora 460 negozi.

Noi non sappiamo se siete al corrente di quello che sta succedendo fuori, nei nostri negozi, negozi della vostra azienda….ma ora stiamo rasentando veramente il ridicolo.

Sempre più abbiamo la sensazione che questa dirigenza brancola nel buio…offerte commerciali che cambiano una volta a settimana, persone sul territori inesistenti e per la maggior parte incompetenti ( non abbiamo mai nessun tipo di risposta ai mille problemi che ancora ci sono, spesso sono anche loro all'oscuro delle offerte commerciali ).

Scelte commerciali incomprensibili….un esempio? Vorremmo tanto sapere di chi e’ l’idea di farci vendere nei negozi 3 Infostrada per 6 mesi, con tutte le difficolta’ del caso in quanto i nostri negozi non hanno mai venduto telefonia fissa…stavamo partendo, i clienti cominciavano a percepire nei negozi 3 anche il brand Infostrada …fermi tutti si ricomincia con 3 fiber ( brand sconosciuto…ma lo fate apposta???).

Insomma…mancanza totale di una strategia: ma vi state rendendo conto che ci stiamo passando i clienti tra Wind e 3? Vi state rendendo conto che stiamo perdendo un mare di clienti?

Vi state rendendo conto che a forza di offerte tattiche i conti economici dei negozi sono ridicoli, cosi’ come forse anche i vostri?

La forza dei negozi 3 era l’innovazione tecnologia, …ci stanno facendo vendere sim a 5 euro….
Ci era stata prospettata la netta separazione commerciale tra i due brand…in una delle ultime convention addirittura ci hanno sottolineato la forza del nostro marchio low cost ( tutta la sala si e’ guardata pensando: ma che stanno dicendo??? Ma che abbiamo il marchio low cost???? E quale sarebbe????)

Niente di tutto questo…offerte commerciali praticamente simili, ci stiamo facendo male da soli. Tralasciamo gli altri aspetti vitali all’interno di un’azienda; abbiamo un amministrazione che manda estratti conto puntualmente errati ogni mese, con quindi continui blocchi amministrativi inesistenti ; come ormai e’ diventato quasi un miracolo fare un ordine e ricevere i telefoni ordinati, praticamente riceviamo sempre un terzo di quello che si ordina perche’ manca sempre merce ( sappiamo che neanche la ordinano…i magazzini sono praticamente sempre vuoti…)
Insomma signori: cosi’ non si va’ da nessuna parte e, sinceramente, non ne possiamo piu’.

Un disastro.

Lo diciamo con enorme dispiacere e con la morte nel cuore, in quanto molti di noi lavorano con voi da moltissimi anni, ma e’passato un anno e le cose vanno sempre peggio. Qui i vostri dirigenti stanno pensando solo a tenere il posto sulla sedia, incuranti di quello che succede fuori; per loro va’ tutto bene ( si, avete capito bene…per loro va’ tutto bene !!!). > La cosa che fa’ poi veramente arrabbiare, e’ ricevere telefonate quasi minatorie nell'acquistare questi maledetti accessori Mobitrend, ( azienda inesistente nel panorama italiano degli accessori, non presente in nessun tipo di distribuzione commerciale, solo in quella Windtre, perche’ il proprietario e’ amico del Dr. Ibarra, Marra, etc etc, ex colleghi in Omnitel – > Vodafone ??? Su questo argomento molto a breve avremo altre informazioni…..). Con tutti i problemi che abbiamo, ci dobbiamo preoccupare degli accessori???? Ma vi rendete conto quanto e’ridicola questa cosa? Basta pensare ai propri interessi!!
Qui sta andando tutto a rotoli !!!! Ed e’ un peccato….abbiamo le risorse per essere i primi….veramente il primo operatore !!!

Insomma signori…forse a voi stara’anche bene cosi’, forse i vostri obiettivi saranno altri…ma a noi non sta piu’¹ bene e…qualcosa faremo; noi non staremo fermi ad aspettare che l’azienda muoia !!!!
Vi preghiamo di non prendere questa mail come una lettera minatoria; lo stiamo facendo con la speranza di un breve e rapido cambio di rotta TOTALE perché, credeteci, la situazione e’ diventata insostenibile e perche’ con questa azienda ci siamo > cresciuti, grazie sicuramente a voi, ci teniamo, a differenza magari di “ altri”

A distanza di un anno, non siete più credibili; le vostre persone non sono piu¹ credibili, noi non ci stiamo credendo piu¹. Ma forse a voi va’ bene cosi

Grazie per l’attenzione


Fonte: Mondo3
 
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Interessante documento! Effettivamente Infostrada e 3 Fiber sono stessa cosa o due cose diverse?
 
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La rete fisica é sempre quella di Infostrada e Open fiber. Solo che 3fiber é attivabile nei negozi 3 e Wind home nei negozi Wind.
 
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giovax

Guest
e se si lamenta la forza vendita che la strategia commerciale non esiste, o peggio, è dannosa......
Ma d'altronde anche la più gloriosa multinazionale quando mette piede in Italia spesso assume i tipici atteggiamenti di bassa industria, prima gli stipendi dei dirigenti, poi tutto il resto.....
Chi sta decidento le attuali strategie commerciali dovrebbe metterci la faccia e spiegarne il senso. Forse quello di "confondere" la clientela con offerte così simili tra loro con due marchi distinti che per "stanchezza" il cliente ne prende una, salvo poi dopo accorgersi di "essere stato fregato".
Se pensi che sia utile un marchio "low cost" bene, mettiti a lavorare, fai una giusta segmentazione del mercato e proponi le tue offerte, ma non che contemporaneamente wind e 3 si giocano le Smart e le Play, e in parallelo le All In e le All Inclusive.
 
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Eh appunto possono dire quanto vogliono che Wind é per le famiglie e 3 per i giovani, ma sinceramente come gamma di offerte le vedo uguali. Dovrebbero con un brand (magari Wind) aumentare un po' il prezzo delle offerte e quel rialzo toglierlo per l'altro brand. Così avrà due segmenti di mercato come TIM e kena.
Comunque stanno gestendo malissimo: se ad esempio mi collego dal sito tre.it ad un offerta 3fiber quando arrivo in fondo alla pagina vedo il logo di Wind. Come fa un cliente medio a non confondersi? Prima Infostrada,poi 3fiber e magari pensa che é per i clienti 3, visita il sito e vede palesi riferimenti a Wind ...
 
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Ale24G ha detto:
Eh appunto possono dire quanto vogliono che Wind é per le famiglie e 3 per i giovani, ma sinceramente come gamma di offerte le vedo uguali. Dovrebbero con un brand (magari Wind) aumentare un po' il prezzo delle offerte e quel rialzo toglierlo per l'altro brand. Così avrà due segmenti di mercato come TIM e kena.
Comunque stanno gestendo malissimo: se ad esempio mi collego dal sito tre.it ad un offerta 3fiber quando arrivo in fondo alla pagina vedo il logo di Wind. Come fa un cliente medio a non confondersi? Prima Infostrada,poi 3fiber e magari pensa che é per i clienti 3, visita il sito e vede palesi riferimenti a Wind ...

Non puoi permetterti di alzare il prezzo di Wind allo stato attuale delle cose, la rete non giustifica l’eventuale aumento e la concorrenza di TIM mangerebbe ancor di più quote di mercato.

Dovevano preventivare la risposta dei concorrenti, cosa credevano che si sarebbero lasciati sfuggire il banchetto gli avversari?
 
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