Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Verso metà Gennaio una BTS di 3 ha preso fuoco (lo shelter + tutti i cavi collegati alle antenne e al microlink).

Ecco la foto di com'era prima

E la foto delle antenne (quelle si sono salvate !)


Ed ecco com'era lo shelter sopo che ha preso fuoco (foto vietate ai deboli di cuore):

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4

FOTO 5

FOTO 6

FOTO 7


Verso la fine di Aprile vedo i tecnici che cambiano tutti i fili, lo shelter, l'hw e riconfigurano tutto.

Tutti gli utenti di 3 che venivano serviti da quell'antenna sono rimasti out per ben tre mesi e mezzo.

Avrei voluto fare le foto mentre rimontavano tutto, ma purtroppo non avevo ne la digitale ne il cell.
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiesto ai tecnici e anche loro mi hanno detto cortocircuito, tutta l'apparecchiatura è andata distrutta.

Comunque: mai vista una cosa del genere, e voi ?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
fabrizioroccapc ha detto:
Ho chiesto ai tecnici e anche loro mi hanno detto cortocircuito, tutta l'apparecchiatura è andata distrutta.

Comunque: mai vista una cosa del genere, e voi ?

Io ricordo di aver visto uno shelter di Rfi all'apparenza completamente "svuotato" delle apparecchiature e del sistema di condizionamento alcuni anni fa nella staz. di Acerra (Na), dopo alcuni mesi venne risistemato il tutto, montata anche una robusta cancellata e durante i lavori nacque la condivisione con Vodafone, ricordo anche che per mesi venne presidiata da una guardia giurata in auto. La gente credeva che presidiasse la stazione e invece era lì per la bts:green:
 
A

Albemix

Guest
Mai visto uno shelter bruciato dal vivo, comunque è stato un bel cortocircuito si è colato quasi tutto. Non è che magari si è bruciato il condizionatore visto che è a lato?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che se è stato un cortocircuito non hanno dei gran sistemi di protezione!
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ma la cosa che mi sorprende di più è che ci hanno messo 3 mesi e mezzo per risolvere questo problema.

Secondo me avranno ricevuto molte chiamate di reclami...
 
Top