Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un Paese devastato e devastante

A

Albemix

Guest
Qualche anno fa a Roma, si è fermata per un pò di neve. Tutto in tilt, dalla viabilità. Purtroppo in Italia tanti smuovono il :culo: quando il fatto è successo, manca la volontà e prevenzione in primis.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento questione passaggio a Infostrada. Stamattina alle 09:00, senza avvisare e mentre mi stavo preparando per andare al funerale di mia nonna, citofona un tipo che si definisce tecnico di Wind-Infostrada e mi dice che vuole verificare che la linea sia stata ripristinata dopo le operazioni fatte poco prima in centrale. Linea voce e dati ripristinata, ma... il servizio Invista non funziona e la portante è a 4-5. Chiamo il 155 nel pomeriggio. Prima operatrice: per entrambi i problemi la passo all'assistenza tecnica e cade la linea. Seconda operatrice: la sua linea è ancora in fase di attivazione, deve attendere. Mah...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho anche continue disconnessioni. Dicono che disconnessioni e portante dipendano dal fatto che sono ancora in vULL: è verosimile?

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Ho anche continue disconnessioni. Dicono che disconnessioni e portante dipendano dal fatto che sono ancora in vULL: è verosimile?

ni, a meno che non ti abbiano collegato ad un DSLAM difettoso, le disconnessioni, se tu intendi la perdita di portante, dipendono dalla linea.

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:

Non credo che Wind offri il Vull, ora le politiche sono cambiate in ULL oppure niente. Riesci a dirmi il comune, se puoi i valori di linea (anche MP se vuoi)?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Da pochi minuti non ho più linea voce e dati. Sono davvero stanco. :( Albe, i valori di linea non posso più darteli. Vuoi il nome del comune?

A

Albemix

Guest
Che succede? Qualche paziente ti sabota la linea:D?. Dammi il comune, qui o pvt come vuoi te.

Saeuti

Albemix