Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un nuovo telefono urgente! N95 addio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi il mio fido N95 compie due anni e alle ore 12 circa ha smesso di funzionare.
Da un momento all'altro, come nulla fosse stando semplicemente sul tavolo, i tasti non rispondono più ai comandi cui dovrebbero corrispondere, è impossibile comporre qualunque numero, i programmi si avviano da soli senza toccare tasti, è impazzito. Lo dovreste vedere, sembra posseduto! :lol:
Ho impiegato ore per riuscire a salvare almeno i contatti dalla memoria del telefono a quella della sim...

Ho provato ad aggiorare il software e a fare l'hard reset, niente da fare.

Io non entro in un negozio di telefonia da un anno e mezzo e non so praticamente niente delle evoluzioni degli utlimi anni.
Mi servirebbe un telefono che possa sostituire l'N95 (ovviamente non voglio spendere molto). Voi telefonniscenti cosa consigliate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un altro N95... e stai tranquillo per altri 2 anni! :D

Scherzi a parte. Budget? Ti direi un E75... l'ho usato questi giorni ed è una bomba!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ehehe c'ho pensato pure io all'N95, però già che c'ero volevo togliermi di mezzo quell'unico difetto che è la ricezione.

Quanti soldi? Boh, non ho la minima idea dell'evoluzione del mercato degli utlimi tempi e quindi dei prezzi. Diciamo 200 euri? :unsure:

PS comunque è una figata stare senza telefono a Natale (perché io ne ho solo uno): rotture di coglioni = zero :lol:

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Hai provato a smontarlo ed a pulire il tastierino e la relativa parte di contatto della scheda?
Altrimenti oggi il più conveniente sembra proprio il 5800, oppure trova un buon prezzo per l'E71.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Hai provato a smontarlo ed a pulire il tastierino e la relativa parte di contatto della scheda?

Non rispondono ai comandi né i tasti numerici, né i tasti di comando (c, menù, chiama, chiudi...), che sono ben separati nell'N95, dubito sia questo il problema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti consiglio se vuoi 5800 (telefono multimediale, UMTS 900/2100, HSDPA, GPS, touch resistivo) oppure E52 (telefono con ottima autonomia e ricezione, UMTS 900/2100, HSDPA, GPS)...

Il 5800 lo dovresti trovare facilmente a meno di 200 euro (169-179-189 euro), l'E52 a 250-280 euro.

Comprare un altro N95 non ha senso, è già un modello vecchio di almeno due anni, a meno che tu non vada a prendere l'8 GB, che ha una ricezione leggermente migliore rispetto a quello che hai avuto fino ad ora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho letto in giro che a più di qualcuno ha fatto questo capriccio, pare un problema di umidità :eek: però qualcuno sembra avere risolto in assistenza. Se riesco a cavarmela con un nokia point con meno di 40 euro, ok, altrimenti via, a malincuore.

Grazie Strafe, avete parlato molto di questo 5800 in un altro topic, ora me lo vado a spulciare, ma non voglio spendere più di 200 euri, anche le l'E52 mi attira di più.

Ah, ma quale delle due versione del 5800? :unsure:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Da un momento all'altro, come nulla fosse stando semplicemente sul tavolo, i tasti non rispondono più ai comandi cui dovrebbero corrispondere, è impossibile comporre qualunque numero, i programmi si avviano da soli senza toccare tasti, è impazzito. Lo dovreste vedere, sembra posseduto! :lol:
Ho impiegato ore per riuscire a salvare almeno i contatti dalla memoria del telefono a quella della sim...

il tuo fido N95 ha solo bisogno di una tastiera nuova....
E' successa la stessa cosa anche a me su un cellulare SE, ovvero presunta possessione. Tasti che hanno smesso di funzionare, e i tasti a sfioramento che funzionavano da soli tutti insieme, ma solo quando premevi l'8..... :lol:
Invece era solo il sottotastiera che s'era un po' sputtanato, o era sporco, e l'hanno cambiato...
Credo sia così anche per il tuo.

Non credo sia una spesa elevata farlo sostituire (il mio era ancora in garanzia, quindi non ne ho idea), e forse se è facile da smontare, puoi provare a pulirlo... ma se preferisci prenderne uno nuovo, come vuoi... :)

Certo che fanno le cose che si sputtanano proprio ad orologeria... :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Non rispondono ai comandi né i tasti numerici, né i tasti di comando (c, menù, chiama, chiudi...), che sono ben separati nell'N95, dubito sia questo il problema.

No guarda, per me è quello al 90%.... vedo che anche Obert è giunto alle mie stesse conclusioni.
i circuiti del sottotastiera non sono mica lineari come credi, per cui i tasti vicini hanno circuiti vicini... :lol:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Levati le tastiere dalla balle,ormai è obsoleto avere un telefono a tastiera nel 2009/2010...:lol::lol::lol:

Vai si iPhone,Omnia,oppure ripiega sui Nokia touch...ci sono anche gli LG che non son malaccio...via le tastiere dalla balle...ora,il futuro è touch....;);)

Comunque,come ti ha gia' detto Tommi,valuta anche un bel E75,lo possiedo ed è un gran bel telefono..l'ho visto in giro sui 290€

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Leggendo di varie esperienze in giro, ho lasciato tutta la serata e alla notte il telefono sul termosifone "ad asciugare". :lol:
ADESSO FUNZIONA!!!:lol: Anche se alcuni tasti sono un po' "testardi".

Dopodomani vado in assistenza e vedrò cosa diranno, sì che è un problema di tastiera.
Levati le tastiere dalla balle,ormai è obsoleto avere un telefono a tastiera nel 2009/2010...
Sì lo so, il prossimo lo vorrei touch, ma non mi andava di spendere soldi adesso (o meglio li voglio spnedere per altre cose :p)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma scusa in garanzia non te lo fanno?? Per un giorno?????? In fondo è scaduta ieri, e ieri stesso si è rotto e oggi son chiusi. Non hai nessun amico che lavora in un negozio di telefonia? Un amico che lo abbia preso dopo di te e usare il suo scontrno? Dai che in garanzia riesci sicuramente.
Non ascoltare ciò che dicono gli altri....l n97 costa una pazzia e fa ed ha meno di un n95!!!
l' n95 è uscito da circa tre anni ma rimane tra i migliori telefoni mai creati. Anche io ce l' ho da circa due anni.
Poi leggi qui c' è un update fw recentissimo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi pomeriggio ha ricominciato a fare i capricci.

Il top lo raggiunge quando da solo senza toccarlo, solo a guardarlo, apre il menù messaggi, crea un nuovo messaggio e lo invia al primo della lista in rubrica (il povero Adriano). :lol:

Non conosco nessuno (con cui ho confidenza) che abbia un N95 e non ho conoscenze da nessuna parte.

Lo so che l'N95 è un grande, però non mi va né comprarne un altro, né di spendere un'occhio della testa per l'N97.

Ma soprattutto devo vedere se, come, a quanto e in quanto tempo me lo riparerebbero, perché non ho un telefono di scorta da usare.

Sto guardando questo 5800, mi pare che abbia tutto quello che mi serve, ma che differenza c'è tra l'express music la navigation edition?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il navigation edition ti offre inclusa anche la licenza per un anno di Nokia Maps con indicazioni vocali per la navigazione... Secondo me non ne vale la pena!

P.S: evita N97 e N97 mini, sono dei cessi in ricezione e a livello di stabilità del software in genere...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80 exp...fatti una bella Zero7top con iPhone 3GS annesso e ti levi il pensiero di quelle porcherie dei nokia...:lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
80 exp...fatti una bella Zero7top con iPhone 3GS annesso e ti levi il pensiero di quelle porcherie dei nokia...:lol:

Ora 80 exp ti risponde: h3g non è un gestore nazionale :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
1) Eh? What's Tre? Per me non esiste. Non prende da nessuna parte in cui mi serve.

2) Nokia? Purtroppo è una droga, lo ammetto, non riesco neppure a guardarli in vetrina i telefoni di altre marche. :help:

Giony ha detto:
...e perché wind lo è?
:lol:
Decisamente!