Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un cellulare oltre i 500 euro?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, sono un po' nel panico...
Devo farmi regalare un cellulare che costi almeno 500 euro e non so dove andare a parare.

A questo punto mi piacerebbe un bel touchscreen, un bello schermo grosso, colorato e luminoso, ovviamente hspda/hsupa, edge, con il wifi e con il gps. Una bella batteria che dura!

Sono disposto verso qualunque marca.

Voi che telefono vorreste?:angel:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Se scegli nokia direi l'X6 (c'è anche il nuovo N900 ma mojnta linux ed è ancora "acerbo").
Con il nokia se usi il gps, ovimaps è totalmente gratuito.

Altrimenti iphone...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dimenticavo, altra cosa pro nokia è naturalmente il netmonitor :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Dimenticavo, io devo poter mettere il telefono in finestra con walking hot spot e collegarmi ad internet dal pc tramite Wifi dall'altra stanza e purtroppo l'iphone non va per questo.


PS Oddio linux per me è una parolaccia.

PPS Il net monitor ora che non ho problemi di copertura è un dettaglio secondario.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
80Express ha detto:
Dimenticavo, io devo poter mettere il telefono in finestra con walking hot spot e collegarmi ad internet dal pc tramite Wifi dall'altra stanza e purtroppo l'iphone non va per questo.


PS Oddio linux per me è una parolaccia.

PPS Il net monitor ora che non ho problemi di copertura è un dettaglio secondario.

sei riuscito ad uscire dal tunnel del netmonitor :p :lol:
Io se dovessi scegliere,oggi, sceglierei il nokia X6... anche esteticamente mi piace un sacco. A livello sw ha ormai il collaudato symbian 5ed e ci installi di tutto come l'n95.

Altrimenti aspetta qualche altro mese, che nokia fara' uscire i nuovi nokia con symbian opensource totalmente diverso da quello attuale.

Io aspetterei qualche mese....mal che vada troverai l'x6 ad un po di euro in meno rispetto ad oggi...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Dimenticavo, io devo poter mettere il telefono in finestra con walking hot spot e collegarmi ad internet dal pc tramite Wifi dall'altra stanza e purtroppo l'iphone non va per questo.
Puoi farlo anche con l'iPhone, ci sono programmi tipo questo ma prima devi sbloccarlo...

P.S.: ti consiglio l'HTC Desire se proprio non vuoi l'iPhone, almeno lasci perdere il solito Symbian, specie se adesso il netmonitor non ti interessa più. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Puoi farlo anche con l'iPhone, ci sono programmi tipo questo ma prima devi sbloccarlo...

P.S.: ti consiglio l'HTC Desire se proprio non vuoi l'iPhone, almeno lasci perdere il solito Symbian, specie se adesso il netmonitor non ti interessa più. ;)
Grazie del consiglio.
L'HTC Desire costa "troppo poco", l'hd2 invece ha il prezzo giusto e mi sembra completo di tutto quello che mi serve, è ha un dispaly un po' più grande.

Per l'iphone, fighissimo, ho una specie di repulsione psicologica...non so spiegarmela
Poi questo fatto di dover sbloccare...di dover trovare il sotterfugio...non mi va neppure di pensarci.

Sto proprio diventando un utonto.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, però personalmente ho avuto un'esperienza con l'accoppiata HTC + Windows Mobile tutt'altro che positiva (specie con il Diamond), quindi non mi sento proprio di consigliartela :p, contando pure che Windows Mobile 6.5 ormai verrà a breve sostituito con il nuovo Windows Mobile 7, e questo potrebbe stravolgere un po' le cose...

Altrimenti, se non vuoi sbatti e non vuoi rischiare di trovarti spaesato con sistemi operativi a te sconosciuti, di symbian in quella fascia di prezzo c'è l'N97 mini oppure l'X6, che però non ho ancora mai visto in mano a nessuno, quindi non so proprio se stia vendendo e non avendolo provato se sia un prodotto valido...
Con i due Nokia potresti continuare ad usare il telefono come router wireless nello stesso modo in cui hai sempre fatto, però non sei stufo del solito symbian? :D

Una cosa però: tra 3 mesi circa uscirà la nuova versione dell'iPhone, anch'io come Ilblago ti consiglio, se possibile, di aspettare ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Certo, però personalmente ho avuto un'esperienza con l'accoppiata HTC + Windows Mobile tutt'altro che positiva (specie con il Diamond), quindi non mi sento proprio di consigliartela :p, contando pure che Windows Mobile 6.5 ormai verrà a breve sostituito con il nuovo Windows Mobile 7, e questo potrebbe stravolgere un po' le cose...
Il punto è che a me il telefono serve per telefonare, mandare sms e navigare in internet su un bello schermo grosso e colorato, per entrare nel mondo del touch, mi serve da usare come modem per il pc, voglio poter finalmente scrivere su una tastiera querty, mi serve come navigatore sempre sul suddetto schermo grosso e luminoso, inviare e ricevere email con allegati.

Le fa queste cose?
Del sistema operativo ch c'è sotto a me non importa niente.
Perché pensi che possa trovarmi male? :unsure:
E' vero che non l'ho mai usato, ma non credo di essere così imbranato!

Una cosa però: tra 3 mesi circa uscirà la nuova versione dell'iPhone, anch'io come Ilblago ti consiglio, se possibile, di aspettare ;)
Per l'iphone, ripeto bellissimo, fighissimo, forse inarrivabile, ho una repulsione, non ce la faccio... :wall:

Comunque non posso proprio aspettare. Ci sono alcuni parenti che vogliono farmi un regalo per la laurea e piuttosto che vedermeli arrivare con una una penna, un braccialetto, un'agenda, un orologio, una borsa o qualunque altra cosa di cui non so che farmene, gli ho fatto capire, tramite giri vari :whistling:, che è meglio si mettano insieme e mi regalino un solo oggetto...anche di valore inferiore rispetto alla somma delle stronzate che vorrebbero regalarmi, ma che almeno mi serve e mi fa sicuramente contento. (L'amato N95 al momento non arriva dalla mattina alla sera con la batteria e lo sportello della batteria si tiene con lo scotch :lol:).

Ho già dato l'ordine per l'HD2. Sono in attesa di sapere se gli sta bene o no.
E la cosa potrebbe anche non andare in porto. :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo, quelle cose lì le fa, però l'unico grosso inconveniente è che cambiando sistema operativo dovrai cercare nuovi programmi che facciano al caso tuo per le varie cose di cui hai bisogno e capire come funzionano... e su quello il market (il programma contenente tutta la raccolta delle applicazioni per android) di android ti viene incontro facilitandoti la scelta.

In ogni caso, poi scrivici che telefono ti hanno regalato e come ti ci stai trovando, specialmente per ricezione e reattività dell'interfaccia :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
io non acquisterei mai un telefono con windows mobile. almeno alla versione attuale. aspetterei almeno win7.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io direi di passare ad android.. purtroppo tutti i nuovi cellulari nokia non sono paragonabili agli altri touch
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma cosa ha questo windows mobile che non va?
Io me ne intendo zero lo sapete...

Per quanto riguarda Android (= arabo) con le caratteristiche che voglio io esiste solo l'HTC Nexus One.

E comunque cosa ha in più? O in meglio? O di diverso?

Però intanto vedo che l'HD2 ha lo schermo più grosso, per il resto sono simili.


E infine, un eventuale WM7 non è installabile su un telefono con una versione precedente (diciamo come avviene col pc).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Non te lo consiglierei perché ha un'interfaccia troppo da computer, con ad esempio barre di scorrimento laterali in alcuni casi, alcune voci scritte troppo in piccolo per essere agevolmente cliccate con le dita, alcuni menu tutt'altro che intuitivi, ecc... :p
Ed è anche questo che nell'ultimo anno e mezzo ha provocato un crollo delle vendite dei terminali windows mobile (l'avevo letto da qualche parte, non ricordo se su hardwareupgrade o altrove), perché ormai non regge più il confronto con le interfacce - anche proprietarie - della concorrenza.

Per questo Microsoft nella nuova versione del sistema operativo, che dovrebbe uscire entro qualche mese, ha deciso di rivoluzionare tutto, tagliando nel nuovo sistema molta della retrocompatibilità con il passato a causa dei profondi cambiamenti fatti all'interfaccia e al "cuore " del sistema in sé...

Per quanto riguarda l'installazione del nuovo Windows Mobile 7 tutto dipenderà da se HTC supporterà l'upgrade sui vecchi modelli, naturalmente se compatibili con le specifiche del nuovo sistema, oppure no...

Insomma, i punti a sfavore di windows mobile 6.x purtroppo sono tanti, e personalmente con l'HTC Diamond avevo trovato difetti ovunque, dall'interfaccia ad una gestione degli handover lenta (e si sentiva coi canali a 1800 con la solita priorità a +20), in quel caso aggravata pure dalla ricezione non buona del terminale in sé.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema è che, usando il trovafonino di telefonino.net, esistono in commercio in Italia SOLO 16 telefoni che soddifano le mie esigenze e sono tutti con Windows mobile ad eccezione di uno: l'HTC Nexus One che ha Android, ma ha lo schermo più piccolo 3,7 pollici contro 4,3.

Non c'è proprio soluzione.
 
Top