Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

UMTS vs GSM

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,887
Punteggio
113
Ho letto tutte le discussioni in rete su questo argomento, ma non sono riuscito a giungere ad una conclusione :wall:
Io ho come SIM principale Wind sul Nokia X6, considerando che uso solochiamate e sms (per internet uso il wireless quando c'è) e che ho copertura ottima sia in UMTS che in GSM (GSM 75-80dBm, UMTS 85-90dBm in casa), sono indeciso su cosa impostare sul cellulare tra le due reti. Escludendo la modalità duale che mi dimezza la durata della batteria, voi cosa consigliate? Ho letto che l'UMTS consuma parecchio in chiamata, mentre consuma leggermente meno in Idle, però il telefono emette meno onde (almeno così ho sentito dire).
Grazie per l'aiuto :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io il cel lo tengo in modalità duale, però se tu nn hai problemi di copertura o di navigare in internet lo terrei in gsm anche perche l'umts wind è noto per farti perdere alcune chiamate, quindi nn si sa mai, tieni il gms e vai senza pensieri :)