Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Ragazzi ma poi col 3G 900 si sono fermati veramente in quanto hanno dichiarato che hanno completato il refarming o continuano ad aggiornare altri siti? Purtroppo dalle mie parti non ho avuto modo di vedere se percorrendo la statale Agrigento - Palermo abbiano aggiornato altri siti.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Ok, spero continuino pure qui dalle mie partiAlbemix ha detto:No no Ignis, le attivazioni continuano a procedere con la banda 8. Ne ho un pò da segnalare^_^.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:Non si sono fermati. Io ne rilevo ogni tanto di nuovi ma ormai contare quelli senza mi risulta difficile per le zone dove giro.
Confermo e sottoscrivo....da me, da quando hanno accesso la frequenza 900mhz, anche indoor si può usufruire del 3G... certo non fa miracoli.... però meglio di prima....ibm17 ha detto:Il 3G 900 è una fortuna in tantissimi posti e Wind ha fatto benissimo ad attivarlo a tappeto su gran parte della rete, è veramente ottimo e salva in molte situazioni. Certo non può far miracoli dove mancano le BTS ma sicuramente aiuta moltissimo
PREG GPRS ha detto:Il 3G 900 a Carugate è veramente una fortuna comunque..
Per esempio a casa di mia nonna (che sta al piano terra) grazie proprio al 900 si hanno 3 tacche di 3G con velocità di 9-10 mega.
Nella stessa situazione TIM aveva EDGE e il 4G un pochino (grazie al fatto che è la b20) ma 3G no.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
armi ha detto:Confermo e sottoscrivo....da me, da quando hanno accesso la frequenza 900mhz, anche indoor si può usufruire del 3G... certo non fa miracoli.... però meglio di prima....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Confermo anch'io, sottoterra specialmente è una manna. Certo da me arriva discreto anche in 2100, visto che ho l'antenna vicina, ma i 900 sono tutta un'altra cosa.. Spettacolo. Si facesse avanti anche vodafone...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Davvero? Probabilmente perché tu vivi in zone che bene o male sono 'quasi' montane, e Vodafone sembra usare i 900 solo in quelle zone.. Qui in pianura puoi fare decine e decine di km col telefono bloccato in u900 senza agganciare nulla. È anche vero che la b20 sopperisce senza problemi, e qui da me sicuramente non mancagianfranco ha detto:Vodafone usa u900 in modo molto diffuso qui da me... anzi quasi tutte le bts sono aggiornate. In tutti I ristoranti, bar, locali e negozi del centro storico si sta in u900. Pero' anche laddove non c'e' u900, non mi lamento perche molto spesso e' presente il 4G b20...
PREG GPRS ha detto:Quoto Albe.
Si qua da me non è indispensabile eh, il 3G 2100 arriva benissimo a campo pieno dappertutto (indoor compreso), però in certe situazioni come quella che ho descritto diventa utile.
mrk2005 ha detto:Comunque ieri a Treviso ho trovato una BTS Wind senza 3G 900! In genere dò per scontato che ce l'abbiano tutte, eppure.. Ci sono rimasto ahah
Arrivava comunque un segnale 3G 900 intorno ai - 100