Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi ha contattato un operatore di Tele2e, tra le varie offerte che mi ha proposto, è venuto fuori che ora l'ultimo miglio può essere acquistato dalla telecom e che il mio ultimo miglio era stato acquistato da loro (ma!). Ne sapete qualcosa al riguardo? L'offera che mi ha fatto è la seguente: 3 mesi a zero €, restanti 9 mesi a € 29,00. Rispetto al mio Tutto Incluso ( €.479,40 anno) la loro proposta per il 1° anno mi costerebbe 261,00 €. Successivamente il costo sarà di € 38,90/mese. Che consiglio mi date? I 7 mega di Tele2 come vanno? Stasera mi richiamerà e dovrò comunicargli la mia decisione. Grazie. Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ha preso in giro...
Su altri forum ci sono testimonianze simili alla tua, dei callcentre di Tele2 che sostengono di avere comprato la centrale dalla Telecom e quindi bisogna cambiare il contratto con il loro... che filibustieri !!!

solaris ha detto:
I 7 mega di Tele2 come vanno?
Dopo mezzanotte vanno abbastanza bene, ma non a tutti...
P2P filtrato ufficialmente, soprattutto il programma 'emule'.

solaris ha detto:
Che consiglio mi date?
Se il tuo Tuttoincluso funzione bene, tienilo stretto!!!

Considera che Tele2 è il provider che sui forum raccoglie più lamentele di tutti per la lentezza delle ADSL. Per uno sconto a tempo, secondo me, non vale la pena.
Piuttosto, ma solo se ti trovi male con Tuttoincluso, puoi pensare a Tiscali se sei coperto dalla sua rete, offre una buona ADSL.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Lascia perdere, se il tuo tutto incluso va bene in velocità, passare a tele2 è solo un rischio.

MAI AFFIDARSI ad un gestore che non raggiunge con la propria rete la centrale telefonica di appartenenza.
O ULL o Telecom Italia.

Se vuoi risparmiare qualcosa vedi se sei raggiunto dalla rete Tiscali.
Se non sei raggiunto neppure da Tiscali, richiedi comunque a Wind il codice migrazione dicendo che vuoi cambiare gestore, ti richiameranno per offrirti qualche sconto. Garantito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio della tua pronta risposta, che conferma le mie perplessità. Da quando mi hanno portato a 8 mega mi capita che alcuni siti non me li carica proprio (renault, avg, zone alarm) o altri con estrema lentezza. Proverò a resettare il ruter per vedere cosa succede. Ho utilizzato il disco di ripristino del mio portatile, rimuovendo tutto. Ma! Puoi darmi qualche suggerimento? (forse sono O.T.) Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Il reset del router è intanto cosa buona e giusta, prova questa via.

Per il resto vai a, non dico 8, ma almeno 4-5 Mbps tutto il giorno, ore di punta comprese?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Lascia perdere, se il tuo tutto incluso va bene in velocità, passare a tele2 è solo un rischio.

MAI AFFIDARSI ad un gestore che non raggiunge con la propria rete la centrale telefonica di appartenenza.
O ULL o Telecom Italia.

Se vuoi risparmiare qualcosa vedi se sei raggiunto dalla rete Tiscali.
Se non sei raggiunto neppure da Tiscali, richiedi comunque a Wind il codice migrazione dicendo che vuoi cambiare gestore, ti richiameranno per offrirti qualche sconto. Garantito.
Ma dici sul serio??? Me la tento subito. Devo chiamare il 155 oppure richiedo on line il codice migrazione? Sono raggiunto da tiscali sai di qualche loro buona offerta?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Il reset del router è intanto cosa buona e giusta, prova questa via.

Per il resto vai a, non dico 8, ma almeno 4-5 Mbps tutto il giorno, ore di punta comprese?
Lo speed test mi ha dato da 4 a 4,6 mega: comunque mi sembra un po pochino! Speravo in almeno 6 mega.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo la mia esperienza gli speed test in genere sottostimano...

Comunque che portante hai?

Un modo certo per veirficare la vera larghezza di banda è far partire 3-4 download da questa pagina http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e verificare la velocità con vari programmi che misurano il flusso istantaneo dei dati per esempio net meter.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Da quando mi hanno portato a 8 mega mi capita che alcuni siti non me li carica proprio o altri con estrema lentezza ....Puoi darmi qualche suggerimento?

Altri hanno avuto problemi simili col passaggio ad "8 mega". Avevano il router configurato sul protocollo PPPoATM.
Impostandolo su PPPoE e resettando hanno risolto i problemi di navigazione.
Attenzione, se sul router puoi impostare l' MTU non tenerlo a 1500: il valore corretto è 1492.

solaris ha detto:
Devo chiamare il 155 oppure richiedo on line il codice migrazione? Sono raggiunto da tiscali sai di qualche loro buona offerta?
Sul sito del 155.it è possibile richiedere il codice migrazione: c'è anche un campo dove inserire il proprio numero di cellulare se si desidera essere richiamati per "chiarimenti"...

Tiscali offre le stesse condizioni contrattuali di Wind, ma l' ADSL è una 10/1 mega anzichè una 8M/512K.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Altri hanno avuto problemi simili col passaggio ad "8 mega". Avevano il router configurato sul protocollo PPPoATM.
Impostandolo su PPPoE e resettando hanno risolto i problemi di navigazione.
Attenzione, se sul router puoi impostare l' MTU non tenerlo a 1500: il valore corretto è 1492.

Sul sito del 155.it è possibile richiedere il codice migrazione: c'è anche un campo dove inserire il proprio numero di cellulare se si desidera essere richiamati per "chiarimenti"...

Tiscali offre le stesse condizioni contrattuali di Wind, ma l' ADSL è una 10/1 mega anzichè una 8M/512K.
Il mio ruter è un trust. Inserirò questo pomeriggio i parametri che mi hai suggerito. Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Secondo la mia esperienza gli speed test in genere sottostimano...

Comunque che portante hai?

Un modo certo per veirficare la vera larghezza di banda è far partire 3-4 download da questa pagina http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e verificare la velocità con vari programmi che misurano il flusso istantaneo dei dati per esempio net meter.
Ho fatto diversi speed test con diversi misuratori e + o - la velocità era quella.