Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[UFFICIOSO] TIM ha aperto alla portabilità su sim già attiva

Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Su altri forum girano le voci di chi afferma di aver chiesto e concluso con successo mnp entrante in TIM su sim già attiva, con sovrascrittura del vecchio numero (no 2in1). Le stesse persone sostengono di aver conservato il piano tariffario, sebbene non siano ancora chiare le modalità. Sembra che il fatto sia possibile già da un paio di mesi, ma è stato tenuto nascosto da gran parte dei dealer che chiaramente non guadagnano neppure un centesimo da questa operazione e di conseguenza rifiutano ogni richiesta. Chiunque riesca a far luce sulla procedura è invitato a intervenire, in particolare i dealer che hanno avuto dei riscontri diretti. Si chiede in particolare se la procedura su dealer station è esattamente la stessa della portabilità su nuova sim, ossia se viene obbligatoriamente chiesto di scegliere un piano tariffario fra quelli disponibili al momento, oppure se è concesso solo di conservare il vecchio piano tariffario. Rispondere a questa domanda è fondamentale per capire se (nel primo caso) sia possibile sfruttare questa portabilità per eseguire di fatto un cambio piano gratis verso tim6 o tim8, oppure se (nel secondo caso) tim finalmente permetta di conservare il vecchio piano della sim, specialmente quando fuori commercio. Ringrazio in anticipo delle risposte.
 
Top