Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ufficiale il self service per Metano e GPL

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma con le pompe classiche non puoi fare il self-service.
Le pompe self-service hanno la pistola, tipo le classiche benzina /diesel.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Carraro ha detto:
A io mi riferisco al metano sorry:D

ah :) a quanto so in francia c'è pure il self , ma non vedo molto difficile fare pieno gpl , ma come si farà? si potrà fare nn so 20 euro gpl ? io quando vado a fare gpl mi fa sempre il pieno (anche se qualche volta glielo dico io per sicurezza) .... non credo si possa fare di meno .. o si?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me per il gas ti chiedono: quanto?
Il metano invece non saprei ho sempre fatto il pieno essendo una cifra ridicola e senza pieno l'autonomia sarebbe ridicolissima.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Carraro ha detto:
Da me per il gas ti chiedono: quanto?
Il metano invece non saprei ho sempre fatto il pieno essendo una cifra ridicola e senza pieno l'autonomia sarebbe ridicolissima.

ah quindi si può fare meno gpl .. meglio specificare allora il pieno :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Winston Smith ha detto:
Era ora...! Adesso ci vorrebbe un po' più di diffusione delle pompe a metano! :D
spero pure gpl :D anche se metano sta messo un pò peggio :D da me il più vicino è oltre 80km
peccato che ste estate in montagna a 1km c'è metano .. gpl a 25km ... LOL

A

Albemix

Guest
A Bolzano Vicentino da qualche anno è stato costruito un nuovo distributore Beyen che offre oltre la benzina e gasolio, il gpl e metano ma ancora deve entrare in funzione. E' in una posizione sulla statale 53 trafficata da migliaia di veicoli e tir al giorno. Forse la burocrazia o il distributore Eni vicino ha fatto causa (ormai i grandi distributori Esso, Tamoil, Shell ecc stanno sparendo, è stato da poco aperto a Vicenza un nuovo Benza al posto del vecchio e carissimo Shell all'inizio della riviera berica).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
L' unica sega è che in Italia dopo il self service a metano presidiato (perchè è così, ufficialmente il self servcie lo avevamo già da qualche anno, ma doveva essere presidiato....quindi che self era? e infatti ce n' era uno in tutta italia... e il presidio era il bar annesso al distributore) bisognerà fare una cavolo di smart card rilasciata dopo un corso....pratico e teorico di auto rifornimento... e varrà anche per il gpl.
Avuta questa bisogna che i distributori interessati rinovino il parco pompe, specialmente gli erogatori del metano, troppo spesso anche nei nuovi impianti viene montata la pistola italiana anzichè quella europea l' unica autorizzata per il self service.
Insomma speriamo bene, non tanto per i costi inferiori al self ma per la libertà degli orari.
Forse saranno teoricamente esclusi (ma se nessuno vi vede....) le auto con bocchettone di carica nel vano motore per maggiore sicurezza dei non esperti.
maggiori info www.ecomotori.net per gpl metano ibride ecc e relativo forum e www.metanoauto.com

A

Albemix

Guest
Con il gpl e metano non si scherza, purtroppo ci sono tante persone che non riescono ancora oggi a farsi la classica benzina e neanche qua si scherza ma i presidi 24/24 h difficile farli se non a turno ma in Italia è così.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
In svizzera ho visto self service gpl..
In Corsica ho fatto gpl con l'automatico all'incirca 20 anni fa..... quindi probabilmente è così anche nella Francia continentale.