Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ufficiale il self service per Metano e GPL

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
più che altro non pensare se è aperto o meno :D

Sì infatti! Non ci risolve la diffusione degli impianti, ma, a volte, poter fare il pieno quando è già chiuso, allevia questa mancanza.
E, perché no?, secondo me potrebbe dare un piccolo contributo alle nuove aperture di distributori.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Sì infatti! Non ci risolve la diffusione degli impianti, ma, a volte, poter fare il pieno quando è già chiuso, allevia questa mancanza.
E, perché no?, secondo me potrebbe dare un piccolo contributo alle nuove aperture di distributori.
si vero ... spesso io ritorno magari alle 14 a casa ed è chiuso per fortuna nella zona ne ho 2 + 1 a camporosso .. tutti totalerg e prezzo "decente" 0.795 , ho visto che a milano si trova anche a 0.75! assurdo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
[...] "decente" 0.795[...]

:O :eek: Decente? Beati voi! Qui in Valdarno, a meno di 1€ non lo trovi, e comunque in Toscana in generale, a meno di 0,90... :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
sei sicuro? guardando prezzi benzina si trovano anche a meno di 0.70 O_O

Sicurissimo, ho anch'io una macchina a metano. ;)
Almeno in provincia di Arezzo e Firenze, la situazione è questa. Mi risulta più o meno così anche nel resto della Toscana, ma devo ammettere di non avere dati freschi... :p :scusa:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beati voi da me in meno di 1 anno è passato da 0,75 a 0,99 .

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Io manco sapevo che il self service per metano e gpl non esisteva! E perchè questa cacchiata? Ragioni di sicurezza?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Sicurissimo, ho anch'io una macchina a metano. ;)
Almeno in provincia di Arezzo e Firenze, la situazione è questa. Mi risulta più o meno così anche nel resto della Toscana, ma devo ammettere di non avere dati freschi... :p :scusa:
no aspetta io parlo di gpl :D mica metano , ops non ho specificato che parlassi di gpl , pardon
pensa che il più vicino distributore metano è a 80km :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece mi riferisco al metano 0'99€ kg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
no aspetta io parlo di gpl :D mica metano , ops non ho specificato che parlassi di gpl , pardon
pensa che il più vicino distributore metano è a 80km :D

:D Ah ok! Tutti e due ci siamo sbagliati nel... confonderci! :)
@michelerossi: mhmm sai che anch'io non mi ricordo se era per un discorso di sicurezza? :uh?:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
io il metano lo pago 0,989 in emilia romagna, e maiiiii e poi maiiii ritornerei al diesel o benzina.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ufficialmente per sicurezza, in pratica era l' ennesimo regalo dei politici ai petrolieri per ostacolare sopratutto il metano, visto che il gpl sempre dai petrolieri viene....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima notizia!! Da un anno e mezzo ho l'auto a Metano e dalle mie parti è 0,955 euro al Kg, ricordo che un kg di metano equivale a 1,5 l. di benzina....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi sa se alcuni impianti si adegueranno.
Dalle mie parti ad esempio circa 2 anni fa ha aperto un distributore IP che ha 4 pompe metano gia predisposte per il self-service, a pochi km invece c'è un vecchio distributore a 10 pompe classiche.
La speranza è che magari con il self uno lima altri 4/5 centesimi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Carraro ha detto:
Chi sa se alcuni impianti si adegueranno.
Dalle mie parti ad esempio circa 2 anni fa ha aperto un distributore IP che ha 4 pompe metano gia predisposte per il self-service, a pochi km invece c'è un vecchio distributore a 10 pompe classiche.
La speranza è che magari con il self uno lima altri 4/5 centesimi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mah da me ci sono i classici con 2 pompe e basta .. secondo me lasceranno quel prezzo sempre :( meglio cmq di niente