Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ubuntu su notebook amilo-problema audio realtek

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ciao a tutti gli amici del forum
ho un problema con l audio di un notebook FS amilo m1450g...sul quale abbiamo installato una distro di ubuntu,la 9.04.
il setup si è concluso positivamente in DL con XP...al riavvio,funge tutto l'HW tranne l'audio...
come possiamo risolvere?la scheda tecnica del pc è la seguente:
http://www.dooyoo.it/computer-portatili/fujitsu-siemens-amilo-m1450g/details/

HHC,albemix,mheta dove siete?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
ciao a tutti gli amici del forum
ho un problema con l audio di un notebook FS amilo m1450g...sul quale abbiamo installato una distro di ubuntu,la 9.04.
il setup si è concluso positivamente in DL con XP...al riavvio,funge tutto l'HW tranne l'audio...
come possiamo risolvere?la scheda tecnica del pc è la seguente:
http://www.dooyoo.it/computer-portatili/fujitsu-siemens-amilo-m1450g/details/

HHC,albemix,mheta dove siete?

provato ad attivare i "driver ristretti"?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ciao il blago...purtroppo sia io,che il mio amico,possessore del notebk,siamo asciutti di linux...come si attivano codesti drivers?grazie per l'aiuto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
ciao il blago...purtroppo sia io,che il mio amico,possessore del notebk,siamo asciutti di linux...come si attivano codesti drivers?grazie per l'aiuto...

guarda non ricordo esattamente, (non uso ubuntu da un bel po) comunque dovrebbe essere nel menu' sopra da sistema. dovrebbe chiamarsi "restricted driver" o una cosa simile..

Avete installato ubuntu con il cavo di rete connesso? E' preferibile tenere il cavo connesso perchè in automatico per i driver che non si ritrova e per gli aggiornamenti li scarica e li installa durante l'installazione.
Se avete installato senza cavo, prova a fare tutti gli aggiornamenti disponibili.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
dalla padella alla brace!

abbiamo effettuato gli aggironaemnti che ubuntu ci ha proposto..260MB di Dwnload...riavviamo e poff,la connessione WIFI non è piu disponibile come se nn riconoscesse piu la scheda wireless...dice "device not managed"..adesso abbiamo connesso il cavo lan,e fatto la connessione con "pppoeconf" e stiamo mettendo una pezza ...ma dobbiamo risolvere due problemi adesso...
PS:l'audio nonostante gli aggiornamenti,continua a nn fungere!
 
A

Albemix

Guest
Ciao di audio c'è Realtek ALC880. Ho provato a cercare ma qui ho solo trovato quelli per Windows.

Saeuti

Albemix
 
Top