Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Oggi è uscita la versione finale di Ubuntu 9.10... chi l'ha installata?
http://www.ubuntu.com/getubuntu/download
http://www.ubuntu.com/getubuntu/download
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!DeeDeND ha detto:Appena ho tempo la scarico e la installo!! Grazie della dritta, in questi giorni non ho tempo neanche per scoreggiare!
Effendi ha detto:Io rutto e scoreggio regolarmente, per cui non ho ancora avuto tempo di installare Karmic Koala!
Scherzi a parte, sto masterizzando l'iso or ora, stasera arrivo a casa, backuppo tutto sull'hd esterno, formattone ed installo da zero, anche perché la 9.04 che ho ora è a 64bit che, con un misero GB di memoria, non mi ha mai dato alcun vantaggio e solo problemi...
Ciao Carlo,Effendi ha detto:Vi sto scrivendo da Karmic Koala, direi che le prime impressioni sono buone. Come al solito si installa rapidamente, anche se sembra che i server italiani siano un po' inchiodati (ci mette parecchio a installare le vari applicazioni e gli update già in fase di installazione).
Che dire, non ci sono differenze mostruose rispetto a prima, almeno così a prima vista. Non mi piace molto l'icona di notifica unica per Evolution ed Empaty, che mi sa che eliminerò per rimettere il buon vecchio Pidgin.
Per il resto mi ha trovato tutto e funziona perfettamente, ma questo lo davo per assodato.
Il nuovo Ubuntu Software Center non mi pare un gran miglioramento rispetto al vecchio Add/Remove, anzi per certi versi mi piace meno, ma più o meno cambia poco, è questione di abitudine.
Tecnologo3000 ha detto:Ciao Carlo,
Devo dire che nel contesto mi piace la 9.10,pero'....come al solito han fatto la "stupidata"...appena aggiornato non funzionava piu' la connessione via cavo a internet..(uso un pc fisso senza wireless) sono dovuto ricorrere a pppoeconf per connettermi...leggendo sulla comunity italiana di ubuntu ho visto che è un problema molto diffuso...adesso vediamo il da farsi per sistemare il problema (non che sia un grosso problema,basta inserire ora da terminale "pon dsl-provider")leggo che hanno riscritto totalmente il network manager e questo crea dei problemini...<_<
Comunque,nel contesto,tutte le applicazioni Radioamatoriali girano senza problemi e crash..p.s.ora scrivo proprio da ubuntu con firefox 3.5...