Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Twitter sotto attacco, DDOS in corso

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuo questa discussione senza aprirne altre trattandosi sempre di Twitter.

Che ne pensate di questo Twitter? Secondo me è un colossale e megagalattico bluff che consente solo di lanciare bigliettini in bottiglia nel mare del web. Smentitemi con argomentazioni convincenti, sarò pronto a cambiare idea. :D :bye:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non so, io la penso come te, ma i fatti ci smentiscono... Aderire a Twitter garantisce una interazione molto forte tra siti, blog, e altri social network...

Io al momento non ho una vera opinione in merito, dato che non frequento nessun social network...

Di sicuro questo continuo moltiplicarsi di canali di informazione non si tramuta in un reale vantaggio per l'utente finale, IMHO... infatti se prima uno poteva trovare tutto quello che serviva su pochi canali di comunicazione (sito internet, blog, forum) e comunicare su alcuni canali preferenziali (mail/messenger), ora le stesse cose si fanno su un numero di canali molto maggiore... l'informazione che viaggia in rete è molto più frazionata, e si perde più tempo a consultare più canali...

Posso fare l'esempio inventato di una azienda qualsiasi che prima aveva semplicemente un sito internet per dare info ai suoi clienti, mentre ora avrebbe il profilo facebook, twitter, un blog, un canale su Youtube, e chissà cosa altro...
E poi ci sono contatti da tenere via mail, via messenger, via facebook, via twitter...
E per di più molti canali, spesso, non si sovrappongono...

insomma, si perde più tempo di prima, per comunicare le stesse cose di prima. Mi sfugge dove sia il reale vantaggio, ma non frequentando, è evidente che ci sono cose che non vedo... ;)