Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri ho attivo una tuttoincluso su rete infostrada (richiesta telefonica di migrazione da tele2 fatta il 13 marzo). OK per la attivazione: tornando a casa, anche se non ho avuto alcuna telefonata d'avviso, ho trovato funzionante sia il telefono che l'adsl. La sorpresa però è che l'adsl ha una portante ben lontana in down dal contratto sottoscritto 1405/383. Al 155 mi hanno detto che questo è perchè devono ancora definire l'attivazione.
Qualcuno ha esperienze del genere?
 
Windisti
Messaggi
1,211
Reazioni
0
Punteggio
36
Se la linea è ancora in lavorazione non è possibile intervenire con la richiesta di guasti.
Devi avere pazienza, e magari alla fine si assesta tutto.;)
:bye:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
OK! in effetti è ancora presto. Ti farò sapere come andrà nei prosimi giorni.
Saluti
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema persiste. ieri per l'ennesima volta ho contattato il 155 e un'operatrice (molto solerte) ha aperto il guasto perchè secondo quanto ha rilevato ci sarebbe un problema nella tratta del doppino tra centrale e casa (sarebbe la causa per cui tengono bassa la portante: quella contrattuale non terrebbe). Ma è possibile una cosa del genere con i seguenti valori in down: attenuazione 17 - margine rumore 31? Ho dei dubbi. Qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
La solerte operatrice del 155 ha seguito costantemente il problema da me segnalato, tenendomi sempre informato al cellulare. Da oggi ho la seguente portante 7996 / 639. Grazie al 155! per ora molto soddisfatto. Spero continui così:)
 
Top