Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Si dovrebbero per logica erodere prima i 500 minuti della Noi 2 e poi i 150 del Tuttoincluso. E' così? Esperienze in merito?

PS: c'è un modo per verificare quanti minuti dei 500 residuano o è come per i 150 del Tuttoincluso, cioè l'unico modo è fare la somma partendo dal traffico non fatturato?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi rispondo da solo credendo di fare cosa utile a quanti nell mia situazione:

si erodono prima i 500 minuti di Noi2 Infostrada, e successivamente i 150 minuti di TuttoIncluso

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei porre, se possibile, un'altra domanda. I 150 minuti al mese del vecchio tuttoincluso verso i cellulari wind in realtà sono 300 a bimestre, nel senso che posso anche consumarne 100 il primo mese e 200 il secondo. Per la Noi2Infostrada vale la stessa regola? Voglio dire di fatto sono 1000 a bimestre e quindi se ne ho consumati 300 il primo mese, posso consumarne sino a 700 il second mese?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Di nuovo rispondo da solo al quesito posto. Mi hanno detto su facebook che si tratta di 1000 minuti a bimestre di fatturazione (come i 300 del tuttoincluso da 150 minuti al mese). Posso fidarmi della loro risposta, no? D'altronde si dice che scripta manent.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Vorrei porre, se possibile, un'altra domanda. I 150 minuti al mese del vecchio tuttoincluso verso i cellulari wind in realtà sono 300 a bimestre, nel senso che posso anche consumarne 100 il primo mese e 200 il secondo. Per la Noi2Infostrada vale la stessa regola? Voglio dire di fatto sono 1000 a bimestre e quindi se ne ho consumati 300 il primo mese, posso consumarne sino a 700 il second mese?
No, i minuti vanno consumati nel mese, altrimenti vanno persi...magari fosse come dici tu ;-)
Io ad esempio ho un tuttoincluso 300 (non confonderti le idee, 300 sono i minuti al mese e tu probabilmente hai la secona versione del tuttoincluso, ovvero la 150) e l'ultima bolletta ho avuto un ivito a pagare quasi 200 euro!!!! guardo la bolletta e scopro che mi hanno messo nel bimestre nov-dic le chiamate non fatturate da agosto. ciò mi ha fatto sforare i 300 minuti/mese verso i cellulari wind e quindi ho richiesto il ricalcolo della ripartizione dei minuti da luglio a dicembre.
Cia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A me non sono mai stati 150 al mese ma 300 a bimestre. Forse che col tuttoincluso da 300 minuti al mese il conto non fosse su bimestre di fatturazione ma sul singolo mese? Ripeto io sono sicuro. Il dubbio era inerente soltanto ai minuti della Noi2Infostrada. Non ho capito, poi, perchè racconti di questo errore di fatturazione: mica vi è un nesso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
A me non sono mai stati 150 al mese ma 300 a bimestre. Forse che col tuttoincluso da 300 minuti al mese il conto non fosse su bimestre di fatturazione ma sul singolo mese? Ripeto io sono sicuro. Il dubbio era inerente soltanto ai minuti della Noi2Infostrada. Non ho capito, poi, perchè racconti di questo errore di fatturazione: mica vi è un nesso?
Nessuno ti sta rimproverando o ti ha messo in discussione. :DTi ho solo sottolineato che esistono 2 versioni tuttoincluso con i minuti inclusi verso wind. Inoltre il nesso sull'errata fatturazione sta nel non poter portare i minuti da un mese all'altro.
Per quanto riguarda i minuti di noi2infostrada non so se c'era un limite. Io ho il vecchio noiwind da pochi cent al minuto:).
Cia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Non mi sono sentito rimproverato. Sto dicendo che il conteggio dei minuti verso i wind del tuttoincluso (almeno quello da 150 minuti al mese) non è mensile, ma bimestrale (e il tuo esempio non è calzante). Mi hanno detto che lo stesso vale per Noi2Infostarda e volevo un vostro parere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno...a me è capitato che nel bimestre di fatturazione NOV-DIC...mi vengano fatturati dei costi di telefonate verso cellulari Wind dal 01/08/2011, nonostante non abbia mai sforato i 150 minuti mensili! Ho fatto segnalazione al 155 ma non ho avuto risposta! Che ne pensate?
Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Perchè effettivamente nelle varie fatture, risultavano fatturate le chiamate solo fino al 31/07! Cmq stanno scadendo i 45gg dal reclamo effettuato al 155, e secondo contratto dovrei avere risposta entro tale termine, ma ogni volta che contatto il 155 mi sento rispondere: "Gentile cliente, il reclamo è ancora in lavorazione....la contatteremo noi per l'esito!"....mi dovrò fidare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ultimo001 ha detto:
Perchè effettivamente nelle varie fatture, risultavano fatturate le chiamate solo fino al 31/07! Cmq stanno scadendo i 45gg dal reclamo effettuato al 155, e secondo contratto dovrei avere risposta entro tale termine, ma ogni volta che contatto il 155 mi sento rispondere: "Gentile cliente, il reclamo è ancora in lavorazione....la contatteremo noi per l'esito!"....mi dovrò fidare?
Stessa situazione.