Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tutto incluso old sostituita INGIUSTAMENTE

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
alox ha detto:
verissimo,alla fine i miei rimarranno con wind per via dei minuti perchè a Salerno c'è una sorta di monopolio :blink:
ma i 120 min verso tutti i cellulari risolvono ogni problema,inoltre questi saranno consultabili sul sito a differenza di quanto faceva quella furbona di infostrada che non permetteva di verificare i minuti residui(motivo per cui spesso i miei hanno sforato pagando super bollettoni)...
Anche a me hanno propinato un bollettone di 194 euro, ma ho fatto reclamo poichè avevano fatturato 4 mesi in 2 con ovvio sforamento dei 300 minuti e mi hanno restituito oltre 100 euross. Comunque anch'io sono scontento di IS per questo inghippo che hanno fatto e sono sempre attento alle offerte FW, ma vorrei la fibra per decidermi :) Ho letto di tryllo, ma no capisco quale sia la convenienza per FW e se ci sia l'inghippo. Un domani potrebbero però eliminarlo senza problemi.
cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Anche a me hanno propinato un bollettone di 194 euro, ma ho fatto reclamo poichè avevano fatturato 4 mesi in 2 con ovvio sforamento dei 300 minuti e mi hanno restituito oltre 100 euross. Comunque anch'io sono scontento di IS per questo inghippo che hanno fatto e sono sempre attento alle offerte FW, ma vorrei la fibra per decidermi :) Ho letto di tryllo, ma no capisco quale sia la convenienza per FW e se ci sia l'inghippo. Un domani potrebbero però eliminarlo senza problemi.
cia
infatti non capisco cosa ci guadagni FW,in ogni caso non credo ci rimettano troppo considerando che IS con 3.95 ti dà seconda linea,modem e cordless... sinceramente apprezzo molto FW e gli sforzi che sta facendo con le sue promozioni risulta molto competitiva! ora non voglio osannarla troppo però fino a quando non mi attivano la linea :whistling:
per quanto riguarda i bollettoni purtroppo non ci sono errori di conteggio sui minuti perchè hanno proprio pensato bene di TOGLIERLI :(

PS per caso sai come funziona ora che passo a fastweb cioè IS addebiterà qualcosa?
anche per il modem e il cordless presi con "seconda linea&telefono"?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
alox ha detto:
infatti non capisco cosa ci guadagni FW,in ogni caso non credo ci rimettano troppo considerando che IS con 3.95 ti dà seconda linea,modem e cordless... sinceramente apprezzo molto FW e gli sforzi che sta facendo con le sue promozioni risulta molto competitiva! ora non voglio osannarla troppo però fino a quando non mi attivano la linea :whistling:
per quanto riguarda i bollettoni purtroppo non ci sono errori di conteggio sui minuti perchè hanno proprio pensato bene di TOGLIERLI :(

PS per caso sai come funziona ora che passo a fastweb cioè IS addebiterà qualcosa?
Per la disattivazione del TI non penso che si prenda qualcosa, mentre per la disattivazione della seconda linea mi hanno detto che si prendono 1 euro per il cordless ed 1 euro per il modem.
Comunque che in FW mi ha detto che è un'altra ADSL.
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Per la disattivazione del TI non penso che si prenda qualcosa, mentre per la disattivazione della seconda linea mi hanno detto che si prendono 1 euro per il cordless ed 1 euro per il modem.
Comunque che in FW mi ha detto che è un'altra ADSL.
Cia

da altre parti ho letto che chiedono tipo 35€ per la disattivazione e sui 20 € per il modem... possibile? :blink:
comunque scusa ma non ho capito la seconda frase XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si anche io ho letto ma sta cosa dei 35 euro per la disattivazione ma in teoria dopo 2 anni di infostrada non dovresti pagarli!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maurello83 ha detto:
si anche io ho letto ma sta cosa dei 35 euro per la disattivazione ma in teoria dopo 2 anni di infostrada non dovresti pagarli!
ah dovrei stare a posto allora dopo 7 anni! XD

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
alox ha detto:
da altre parti ho letto che chiedono tipo 35€ per la disattivazione e sui 20 € per il modem... possibile? :blink:
comunque scusa ma non ho capito la seconda frase XD
non ho capito neanch'io cosa ho scritto :) intendevo dire: comunque mi hanno detto che l'adsl di fastweb è un'altra cosa... sono arrivato al capolinea, scrivo una cosa e ne penso un'altra

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
non ho capito neanch'io cosa ho scritto :) intendevo dire: comunque mi hanno detto che l'adsl di fastweb è un'altra cosa... sono arrivato al capolinea, scrivo una cosa e ne penso un'altra
hahah capita! comunque speriamo bene anche se ripeto alla fine ai miei basterebbe anche una 8 mega solo spero che la linea in voip non faccia brutti scherzi!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
alox ha detto:
al 155 la signorina ha offeso la mia intelligenza offrendomi un misero sconto di 5 euro al mese per un anno (quindi tornavo si a pagare circa 38€ al mese) ma senza i 300 MIN e soprattutto solo per 1 ANNO quando io adesso pagherò mooolto meno per avere di più... vorrà dire che non mi volevano più :scocciato:

Come ti ho scritto altrove, per me anzichè interagire con gi inetti del 155 dovevi rivolgerti al corecom e se non ottenevi nulla migravi ad altro operatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Come ti ho scritto altrove, per me anzichè interagire con gi inetti del 155 dovevi rivolgerti al corecom e se non ottenevi nulla migravi ad altro operatore.
ti dico anche qui che sarebbe stata una lotta troppo lunga e difficile da gestire visto che studio a roma,avendo trovato l'offerta fastweb poi,risparmio addirittura un po' rispetto al contratto old (niente di che circa 5 euro al bimestre) ma ho una 20 mega,il modem incluso e minuti verso tutti,in più userò tryllo che mi farà avere un fisso anche alla casa a roma dove ho solo internet! (ah il primo anno pago solo 25€ al mese quindi sono 120€ risparmiati)
e soprattutto non do più soldi ad infostrada :ranting:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alox ha detto:

ma figurati se fastweb va in perdita per aver progettato un software e per qualche chiamata in voip, piuttosto è un servizio estremamente utile al "mass market", di certo io se voglio un account voip me lo creo in 5 minuti, ho l'apparecchiatura, il software e le conoscenze per farlo ce l'ho, però vallo a dire a uno che non ne capisce nulla di IT che deve installare x-lite, configurarlo con provider, stun, username, password, è evidentemente molto complicato e quindi investire in questo piccolo progetto può attrarre più gente, peccato che quando a casa mi chiamano gli operatori di fastweb non parlano mai di Tryllo, se creano un servizio perché non lo pubblicizzano adeguatamente ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
ma figurati se fastweb va in perdita per aver progettato un software e per qualche chiamata in voip, piuttosto è un servizio estremamente utile al "mass market", di certo io se voglio un account voip me lo creo in 5 minuti, ho l'apparecchiatura, il software e le conoscenze per farlo ce l'ho, però vallo a dire a uno che non ne capisce nulla di IT che deve installare x-lite, configurarlo con provider, stun, username, password, è evidentemente molto complicato e quindi investire in questo piccolo progetto può attrarre più gente, peccato che quando a casa mi chiamano gli operatori di fastweb non parlano mai di Tryllo, se creano un servizio perché non lo pubblicizzano adeguatamente ?
infatti! anche perchè c'è addirittura l'app di facebook (che testerò non appena avrò effettuato il passaggio) non ci perderebbero nulla a sponsorizzarla un po'... potrebbe diventare il loro cavallo di battaglia nelle pubblicità tipo "la seconda linea è in regalo" o cavolate del genere XD