Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

da poco noto che posso sottoscrivere il TUTTO INCLUSO a 20 MEGA quindi deduco che sono in ULL vero e non cose virtuali o altro.

La domanda ora è la seguente:

- La telefonia voce è affidabile?
- La parte ADSL è affidabile, veloce e paragonabile ad ALICE?

Grazie, sulla base dei vostri commenti passerò o meno ad INFOSTRADA.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

da poco noto che posso sottoscrivere il TUTTO INCLUSO a 20 MEGA quindi deduco che sono in ULL vero e non cose virtuali o altro.

La domanda ora è la seguente:

- La telefonia voce è affidabile?
- La parte ADSL è affidabile, veloce e paragonabile ad ALICE?

Grazie, sulla base dei vostri commenti passerò o meno ad INFOSTRADA.
Sei sei coperto dall'adsl a 20 mega dovresti essere in adsl2+ e quindi non dovresti avere problemi per quanto riguarda la velocità.
Si la parte voce è affidabile: mai avuto problemi ormai da 3 anni da quando sono in ULL.
Anzi ricorda che per la telefonia tradizione si hanno molti servizi che in telecom si pagano: ad esempio la visualizzazione del chiamante, traferimento di chiamata, etc...

Magari se dici in che zona abiti qualcuno che è nei paraggi ti potrebbe dire come va il servizio nella tua zona.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
17
Allora, ti parlo della mia zona. Ho avuto Libero Tutto Incluso con la possibilità di staccarmi da Telecom. Alla fine ( dopo 2 mesi per l'adsl) non mi hanno più staccato da Telecom e continuavo a pagare 2 bollette. Dopo un anno ho disattivato Libero, ho messo Alice Tutto Incluso e da quasi 1 settimana ho Alice Casa senza canone. Ho il chi è gratis, alice home tv, e i fax li posso inviare tranquillamente. Per il modem ho messo un gruppo di continuità e mi trovo benissimo!

Ps: Da libero ad Alice adsl la qualità si vede sopratutto con programmi P2P

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in ULL dalla notte dei tempi. La fonia è sempre stata perfetta. L'adsl meno, ma da un anno a questa parte ho 3.8 mega fissi (Tuttoincluso ADSL1). Buona assistenza fonia, pessima assistenza adsl.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad un anno e mezzo di ULL Wind ti posso dire che, per quanto mi riguarda, va tutto benone, azzardo un "meglio di Telecom".

Aggancio la portante ADSL2/2+ a 7996/511 kbps e ho sempre tutta la banda disponibile.