Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Telefono fisso: questa mattina, in casa ho sentito uno squillo e poi basta. Rispondo ma non c'è linea telefonica. Per prova chiamo con il mio cell il numero di casa e qualcuno risponde, mi dice che è un tecnico Telecom (di sabato?). Che c'entra Lei con Infostrada? Stiamo lavorando sulle linee telefoniche. Fate presto e datemi la linea. La linea non è più tornata, si sente il segnale di chiamata ma il telefono non squilla, non c'è linea. Ma dove squilla? Il tecnico non risponde più. Qualche ladro di telefonate? Vedrò appena si può sul traffico non fatturato. L'Adsl va. Aperto reclamo con il 155: 5 giorni per risolvere eslcuso oggi e domani, mi dice la tipa che prende nota. Sono molto pessimista.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
I guasti e la manutenzione sulla rete è gestita sempre da Telecom/Sirti, visto che è lei la proprietaria delle centrali.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene. Primo guasto della linea telefonica da quando mi sono staccato da Telecom. Devo dire che la cosa mi preoccuperebbe relativamente se la mia controparte fosse direttamente Telecom
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Da quanto sei cliente IS?

Da Marzo 2005 Tutto Incluso. Prima ancora avevo una flat voce Infostrada con canone Telecom (non mi ricordo come si chiamava). Sono cliente IS da circa 8 anni complessivamente.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Da Marzo 2005 Tutto Incluso. Prima ancora avevo una flat voce Infostrada con canone Telecom (non mi ricordo come si chiamava). Sono cliente IS da circa 8 anni complessivamente.
quindi 3 anni ed un solo guasto?ritieniti fortunato, non mi lamenterei fossi in te
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
beh telecom le tenta tutte per riprendersi i clienti :whistling:

Non mi fare preoccupare, giovax

federprovenza ha detto:
quindi 3 anni ed un solo guasto?ritieniti fortunato, non mi lamenterei fossi in te

non mi lamenterò se il guasto sarà riparato con celerità, vediamo cosa succede la settimana entrante:)
 
G

giovax

Guest
beh la cosa sospetta è il tecnico "Telecom" che ha risposto al tuo numero.
Non sarebbe fuori dal mondo che ogni tanto, a caso, si creano dei guasti sulle linee in unbundling, con l'obbiettivo di far pensare a clienti "porca zozza Infostrada non funziona .....", sapendo poi magari quali sono i tecnici a cui infostrada ha appaltato la manutenzione delle proprie centrali e facendo le opportune manovre.

Si lo so forse è fantatelefonia, ma il gobbetto Andreotti ha coniato anni or sono quella celebre frase

Logicamente per il tuo bene spero che già lunedì il guasto sia risolto ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
In tutta questa storia, che dovrebbe riferirsi a un guasto di ordinaria amministrazione, è proprio la risposta del sedicente tecnico telecom che mi lascia perplesso: come mai ha risposto alla telefonata diretta al mio numero di casa? Stava aspettando una telefonata? Oppure il personaggio misterioso stava telefonando all'estero?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Miracolo a Milano. Infostrada lavora anche quando nevica:p. Sono circa 5 minuti che è tornata la linea telefonica :thumbup:
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Miracolo a Milano. Infostrada lavora anche quando nevica:p. Sono circa 5 minuti che è tornata la linea telefonica :thumbup:

ciao, visto che mi è successo proprio la stessa cosa (l'ADSL funziona e il telefono invece no), basta chiamare il 155 ?

grazie, ciauz
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
ciao, visto che mi è successo proprio la stessa cosa (l'ADSL funziona e il telefono invece no), basta chiamare il 155 ?

grazie, ciauz

esatto, fai come dice strafe. Chiama il 155 > 2 e poi segui la voce guida per i guasti da segnalare
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
roba da pazzi, aapena sentito il tecnico al tel. e mi dice che per verificare che tipo di guasto si è verificato devo scollegare tutte gli apparecchi telefonici, modem, filtri ecc. e lasciare solo un telefono fisso perchè possono capire che tipo di guasto si tratta

io non lo possiedo (e non posso neanche farmelo prestare visto che non conosco nessuno che lo ha) e quindi non possono fare sta verifica

morale o mi compro un tel. fisso o mi tengo il guasto

mo sento il commerciale e faccio disdetta

saluti wind
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma no. Fattelo prestare un fisso. Anche a me hanno chiesto di fare questa prova.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
beh sapete che è successo alla fine ?

dopo aver litigato con 3 operatori del callcenter (di cui 2 MOLTO MALEDUCATI) sabato, mi sono procurato un fisso e domenica pom. li richiamo e parlo con altri 2 operatori (di cui 1 MOLTO MALEDUCATO) che mi fanno sapere che il guasto era già stato annotato e fino a lunedì (ieri) non si poteva fare niente

ma come dico io, mi han rotto le palle perchè mettessi un telefono fisso per fare tutte le prove altrimenti non si poteva fare niente e poi si scopre che è tutta una presa in giro ?

stanno lì per farci incazzare e basta ?

cmq, tempo 1/2 giornata di ieri e il "guasto" (stavano lavorando in centrale ?) era stato riparato

bah, per stavolta è andata così, la prox li mando affa...o e basta

ciauz

PS
chissà come mai quando ho chiesto, dopo la prima chiamata, di passarmi il commerciale per fare disdetta la linea è magicamente caduta
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non te la prendere. Quando attacchi il telefono fisso in genere loro fanno delle prove molto semplici. Chiamano e vedono se sentono il segnale di chiamata senza ricevere risposta da parte tua oppure non c'è segnale o altre cose.... L'ultima volta a me scattava il segnale di chiamata ma non squillava, di fatto non c'era linea e l'avevo povato anche io. Se ci sono altri telefoni o Adsl inseriti dicono che non possono essere certi dell'esito della prova che fanno. Il fatto è che man mano i telefoni fissi vengono accantonati. Io lo conservo anche perché quando manca l'energia elettrica con il fisso si riece comunque a telefonare.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, ma un conto è dirmi che non possono fare le prove e che ci può volere del tempo per sistemare il guasto,
un'altra cosa è dire che se non riescono a fare queste prove manco lo segnalano il gusto e quindi mi devo tenere la linea inutilizzabile (come hanno fatto), no ?

cmq alla fine mi han telefonato in 3 per avvisarmi che il guasto che avevo segnalato era stato riparato !!!

ciauz
 
Top