Albemix ha detto:
Se parlo di Mnp anche qui un tempo c'era il monopolio Vodafone ma tra rincari e rimodulazioni (la peggiore e truffa quella dell'S4 a 9.90€ che ha fregato molte persone e con le penali ci hanno guadagnato molto) hanno fatto scappare molta gente
guarda io il cell lo ho dal 2001, vodafone (anzi omnitelvodafone per essere pignoli, avevo la simactiva 32k
) da li fino al febbraio 2013, inizialmente qui erano circa pari tim e voda come clienti, ricordo le medie e i primi 2 anni di superiori nella scuola in generale erano pari pari metà scuola una metà l'altra ricordo che chi aveva tim aveva sms verso tutti 100 mi pare al giorno ma non ricordo il nome della tariffa, con la vodafone si andava a colpi di summer e christmas dove erano infiniti ma solo verso voda
..poi dal 2006 al 2011 la fascia 15-20 anni diventò l'80% vodafone a causa della zero limits (che aveva anche il sottoscritto rimodulata 2 volte in peggio) e dell'infinity, sopra i 20 vedevo molti tim e vodafone situazione paritaria, quasi nessuno wind e 3 che fino al 2011 qui non se le è cag@te nessuno.. dal 2011 in poi ho visto molta molta gente lasciare vodafone vuoi per whatsapp vuoi per le tariffe, molti amici che come me erano clienti da anni, io avevo voglia di cambiare ma aspettai ancora un paio di anni sperando in qualcosa di decente, ma fu sempre peggio, e mi colpì molto il booom di wind qui che fino al 2011 a Varese se dicevi wind ti dicevano "che è?" oppure "il gestore dei giargi!" (giargianesi, termine usato nel milanese e d'intorni che non sto qui a specificare il significato che è meglio
chi è interessato cerchi su google anche se è facile intuire).. a novembre 2011 feci fare mnp voda>wind a mia madre (aveva tim la feci passare a voda nel 2008 perchè così non spendevo con gli sms e si incavolò per anni perchè con la tim spendeva meno ora non so che aveva come piano ma me ne disse di ogni ;D )..quando presi in mano il telefono di mia madre con sim wind, fu il primo telefono con wind che presi in mano in vita mia, a 22 anni
.. dopo 4 anni si trova bene è ancora wind con la all inclusive 460
.. ad oggi non so la situazione qui sotto i 20 visto che ormai ho 25 anni ho a che fare solo con over 20, con i quali vedo un po di tutto, sempre evidente supremazia tim e vodafone ma molti wind e 3 cosa impensabile fino a 5 anni fa (la cosa positiva di iphone è che vedi l'operatore in alto)