Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Triangolazione dopo un mese? Wind-Tim-Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti

oggi sono ancora
wind
, ma ho già effettuato il cambio a tim per poi ripassare a
wind
di nuovo.

Con mia grande sorpresa però, il negoziante dove sono andato mi ha detto che una volta diventato tim, potrò rientrare a
wind
solo dopo 1 mese che sono tim. Questo perchè le regole di questi cambi sono cambiate da poco. Mi confermate tutto?

io volevo attivare l'
offertawind
di 12 euro al mese con 150 minuti 150 sms e internet illimitato... scade l'8 gennaio e se questo è giusto non ce la faccio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria puoi tornare in Wind quando vuoi, però se lo fai prima di un mese dall'avvenuto passaggio il rivenditore non guadagna niente sulla tua pratica (quindi lavorerebbe gratis). E' per questo che non vuole fartelo fare.

Si vede che anche Wind ha adottato la stessa strategia di H3G e Tim per frenare le triangolazioni.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Vai da un' altro centro wind e passa. Sei libero di farlo, è un tuo diritto. Fallo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti e due per la tempestiva risposta.

Non sono andato in un centro wind, ma in un negozio che vende cellulari ed elettronica in genere. Quindi non è stata un informazione commerciale ma mi ha detto che posso effettuare il passaggio a wind in seguito solo dopo un mese perchè se no mi bloccano la scheda.

@strafe quindi se vado da un altro rivenditore (non in un centro tim o altro, ma solo negozio di cellulari) posso fare il passaggio tranquillamente e spiegandogli che sono tim solo da poco?

Consigliatemi...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Tu vai e chiedi di fare il passaggio a wind senza dirgli niente, nond evi alcuna spegazione e nessuno te lo chiederà...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
forse un minimo di verità c'è... ho fatto la stessa cosa poco tempo fa. il 9-12 ho richiesto il passaggio a tim, il 14-12 dopo essere diventato un cliente tim ho richiesto immediatamente il passaggio a wind ma tuttora sono ancora tim. Solo ieri il centro wind (di cui conosco personalmente la proprietaria) mi ha detto che la pratica era congelata e finalmente era riuscita a sbloccarla.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
dicero ha detto:
forse un minimo di verità c'è... ho fatto la stessa cosa poco tempo fa. il 9-12 ho richiesto il passaggio a tim, il 14-12 dopo essere diventato un cliente tim ho richiesto immediatamente il passaggio a wind ma tuttora sono ancora tim. Solo ieri il centro wind (di cui conosco personalmente la proprietaria) mi ha detto che la pratica era congelata e finalmente era riuscita a sbloccarla.

Versione opposta. ;)
Io ho fatto appena una settimana e mezzo fa una triangolazione Wind-CoopVoce-Wind, tornando a Wind il giorno dopo in cui mi hanno passato il credito residuo solo perché me lo hanno trasferito intorno alle 19 di sera e non ho fatto in tempo ad rifare la portabilità. Ed è andato tutto bene, niente schede bloccate o altre seccature. Senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma credo anch'io sia una questione di negozianti.
Son d'accordo con eXtasy: fai il passaggio senza dare spiegazioni, non hanno il diritto di chiedertele né tu di dargliele.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dicero ha detto:

Vi racconto la mia esperienza fatta intorno alla quindicina del mese di dicembre: in una settimana sono passato da wind a tim per poi ritornare a wind perchè mi scadevano le offerte dello sconto del 50% su opzioni voce ed sms, in 7 gg. solari avvenuta la triangolazione... impeccabile!!!
Attivate tutte le opzioni sulla nuova sim all inclusive ricaricabile.

Forse solo fortuna?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che una buone e sana concorrenza non debba porre paletti di questo tipo: se un cliente va via ci sarà un motivo!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
In teoria puoi tornare in Wind quando vuoi, però se lo fai prima di un mese dall'avvenuto passaggio il rivenditore non guadagna niente sulla tua pratica (quindi lavorerebbe gratis). E' per questo che non vuole fartelo fare.

Si vede che anche Wind ha adottato la stessa strategia di H3G e Tim per frenare le triangolazioni.

Solo se trascorre un mese ci guadagna qualcosina? Vale per tutti gli operatori? Su questo argomento c'è così tanta omertà, ho notato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Solo se trascorre un mese ci guadagna qualcosina? Vale per tutti gli operatori? Su questo argomento c'è così tanta omertà, ho notato.

Quello che è certo è che Tim, H3G e adesso anche Wind scoraggiano le triangolazioni tagliando i compensi ai negozianti se la sim torna all'operatore d'origine prima di 30-40 giorni.
Non saprei quantificarti a quanto ammonti il compenso, so solo che c'è una parte fissa (X euro per ogni portabilità completata di sim che poi fanno almeno un traffico minimo) e una parte variabile, a seconda del raggiungimento di determinati target (premio di X euro per aver fatto Y portabilità nel mese/trimestre/ecc.). ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Quello che è certo è che Tim, H3G e adesso anche Wind scoraggiano le triangolazioni tagliando i compensi ai negozianti se la sim torna all'operatore d'origine prima di 30-40 giorni.
Non saprei quantificarti a quanto ammonti il compenso, so solo che c'è una parte fissa (X euro per ogni portabilità completata di sim che poi fanno almeno un traffico minimo) e una parte variabile, a seconda del raggiungimento di determinati target (premio di X euro per aver fatto Y portabilità nel mese/trimestre/ecc.). ;)

Morale della favola: il negoziante mi ha detto così ("Devi aspettare 30 giorni per bla bla bla se no bla bla bla") solo perchè è suo interesse e cioè per il compenso che deve ricevere, ignaro comunque che mi sarei documentato... Per il resto posso passare tranquillamente a Wind quando voglio, giusto? Dopo tutti i commenti mi pare di aver letto questo. Ovviamente cambio negozio :D