Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
http://www.corriere.it/salute/12_ot...ni_7791eb9e-120d-11e2-919a-606647d2c25a.shtml

Oltre a segnalare quest'articolo apparso pochi giorni fa sul Corriere, vi pongo anche alcune domande.

Ma il wifi c'è su tutti i frecciarossa, ma non sui frecciargento? Lo chiedo perchè quando due settimane fa mi sono recato a Firenze all'andata ho preso un frecciarossa e c'era e al ritorno un frecciargento e non c'era. Che poi i tempi del frecciargento sono gli stessi e anche i costi. La password che si riceve al costo di 1 centesimo vale solo 24 ore, vero? Credo riceverò risposte perchè su questo forum ci sono anche appassionati di treni oltre che di telefonia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono stati attrezzati prima i frecciarossa (treni modello etr500), ovvero i treni della dorsale Torino Milano Roma Napoli.

I frecciargento sono in fase di attrezzaggio, ma non tutti:
- I treni etr600 ed etr610 (ovvero quelli da e per Venezia e alcuni Verona) sono in parte già attrezzati e in parte no, ma i lavori sono in corso.
- I treni etr485 (quelli per Lecce, Reggio Calabria e mi pare Bolzano) procedono molto più lentamente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti e grazie a mercurio e michelerossi per i complimenti :sorrisok:
Direi che il bus 80express ha già spiegato con dovizia di particolari quanto era necessario: il wi-fi sul FrecciaRossa a volte fa cilecca specie tra Bologna-Firenze anche se tutti i convogli sono attrezzati laddove i Frecciargento sono in fase di ultimazione come sistema. Recentemente m'è capitato di viaggiare tra Bologna e Brescia con il Frecciargento Roma-Brescia (l'unico collegamento diretto con Frecciargento che unisce i due capoluoghi) e non v'era traccia di wi-fi.
Nessun collegamento è invece presente sul Frecciabianca (giusto per concludere il discorso sulle Frecce)