Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tre.Dati Plus 30GB/19 euro (1 GB al giorno)

Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
da altro forum:

da oggi 22/febbraio 3.dati plus usim
il piano abbonamneto Tre.Dati Plus include 30GB al mese sotto rete 3, con soglia giornaliera sotto rete 3 di 1GB al giorno (extrasoglia sotto copertura 3 di 20c€/100MB).

da oggi attivabile solo usim senza vincolo a 19€/mese
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono indecisa tra la 3 e la Wind:

WIND: super internet unlimited, 10 giga al mese (circa 12 euro se non ricordo male + il costo del modem). Superata la soglia la velocità diminuisce. Il pregio è che saprei quanto andrei a spendere ogni mese.

3: 1 giga al giorno, 19 € (modem e internet). Qui da me la 3 dovrebbe prendere molto bene (per esserne sicura, ho intenzione di prendere una sim e verificare). Mi hanno detto che posso disattivare il roming per evitare addebiti ulteriori. Io ho il terrore di sforare 1 giga. E' possibile ricevere un avviso in prossimità della soglia massima?


Ho la necessità di avere una connessione internet che mi consenta di scaricare la posta, consultare banche dati ed eventualmente scaricare documenti, navigare e guardare qualche video su you tube (es tutorial). Tutto ciò premesso 1 giga al giorno mi basta oppure meglio considerare la wind (5 giga + se sforo, la velocità diminuisce)? Con velocità ridotta navigo decentemente?

Grazie.
Ilaria
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilarietta ha detto:
Sono indecisa tra la 3 e la Wind:

WIND: super internet unlimited, 5 giga al mese (circa 12 euro se non ricordo male + il costo del modem). Superata la soglia la velocità diminuisce. Il pregio è che saprei quanto andrei a spendere ogni mese.

3: 1 giga al giorno, 19 € (modem e internet). Qui da me la 3 dovrebbe prendere molto bene (per esserne sicura, ho intenzione di prendere una sim e verificare). Mi hanno detto che posso disattivare il roming per evitare addebiti ulteriori. Io ho il terrore di sforare 1 giga. E' possibile ricevere un avviso in prossimità della soglia massima?


Per lavoro, ho la necessità di avere una connessione internet che mi consenta di scaricare la posta, consultare banche dati ed eventualmente scaricare documenti, navigare. Tutto ciò premesso 1 giga al giorno mi basta oppure meglio considerare la wind (5 giga + se sforo, la velocità diminuisce)? Con velocità ridotta navigo decentemente?

Grazie.
Ilaria
Se ci lavori con internet è meglio l'ADSL,fa cosi,compra una sim 3 e ci attivi superinternet cosi testi la velocità invece per wind compri una sim wind e ci attivi internet no stop a 5€ x 5anni poi dopo aver testato la velocità scegli che opzione fare :)Per verificare la copertura di wind vai qui invece per 3 qui.TIM e Vodafone non hanno il 3G dove abiti tu?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Immagino di sì (Tim e Vodafone); come faccio a controllare?

Attualmente ho la vodafone station, ma vorrei eliminarla perchè il fisso non lo uso praticamente più e pagare 40 euro al mese solo per usare internet mi sembra proprio uno spreco.

Io avevo wind sull'Iphone, non era male, anche se ogni tanto faticava. Abito in una zona che non dovrebbe presentare particolari problemi di copertura :D
Grazie mille per le info (non me ne intendo tanto).

Ps. ho verificato la copertura.
3: copertura rete velocissima.
Wind: copertura gprs, umts, hsdpa.
Ila
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilarietta ha detto:
Immagino di sì (Tim e Vodafone); come faccio a controllare?

Attualmente ho la vodafone station, ma vorrei eliminarla perchè il fisso non lo uso praticamente più e pagare 40 euro al mese solo per usare internet mi sembra proprio uno spreco.

Io avevo wind sull'Iphone, non era male, anche se ogni tanto faticava. Abito in una zona che non dovrebbe presentare particolari problemi di copertura :D
Grazie mille per le info (non me ne intendo tanto).

Ps. ho verificato la copertura.
3: copertura rete velocissima.
Wind: copertura gprs, umts, hsdpa.
Ila
Tim qui e vodafone qui,se vuoi solo internet con l'adsl c'è JOY di fastweb a 19€ al mese hai internet senza telefono http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/
 
A

Albemix

Guest
Se dovessi scegliere tra H3G e Wind sceglierei l'operatore arancione perchè con H3G va bene navigare (se hai una rete a 42 mega in zona voli bene!), se provi a configurarti una VPN hai tutte le porte chiuse e manco alcuni servizi di rete o programmi non girano. H3G veloce ma bocciata in questo caso!. In campo mobile per configurazioni particolari (configurazioni di centraline d'allarmi ecc... Wind & Tim non hanno problemi di porte Tcp/Udp mentre H3G molti), se fai un uso di navigazione va più che bene.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, e se non sei coperto...

32 Euro se non sei raggiunto direttamente dalla rete FASTWEB.

Saeuti

Albemix
 
Top