Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo discussioni con mercurio ;) decido di aprire un thread per una, forse, banalità o curiosità: qualcuno, recentemente, ha ritorno di voce fastidiosi con la propria Travelsim?
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Certamente ritorno di voce fastidiosi e i messaggi continuano a non arrivare dall'Italia all'Argentina e viceversa....Unica soluzione è stata quella di metterla nel cassetto così non mi arrabbio piu'...L'unica cosa che l'avevo appena caricata con 30 euro che averlo saputo........................!!!!Che tristezza...se si offre un servizio si deve mantenerlo senno meglio zappare della terra ( con tutto il rispetto per chi lo fa!!!!!!)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende da chi mi chiama e dove mi trovo.

Capita spesso che il gestore di colui che mi chiama triangoli per linee con qualità degradata (VOIP etc etc) che hanno effetti devastanti sull'effettiva comunicazione. Perché tutto questo? Per ovvi motivi di risparmio sulla terminazione che il gestore estone tiene piuttosto alta...

...ci sono altri casi in cui invece, per altri motivi, la rete mobile abbia problemi di instradamento, ma succede anche con gestori ben più strutturati (nel 2008 3UK a Londra aveva di questi problemi). Insomma la risposta non è semplice e banale... comunque tendenzialmente anche io ho riscontrato problemi in roaming internazionale nelle ultime settimane, pressoché esclusivamente sulle entranti da rete fissa italiana e belga :(
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Io, come diceva fede ;), ho avuto i seguenti problemi:
Francia => Francia (sotto qualsiasi rete)
Francia => Italia (sotto qualsiasi rete)
Italia => Francia (sotto rete TIM)
ma solo per le chiamate, gli sms son sempre arrivati.
Quasi quasi, domani, telefono alla Spirit e sento un po'. :huh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
umts3 ha detto:
@mercorio: scusa chi è la Spirit?

Che in realtà si chiama Sprit, ho sbagliato io! :blush:
Dovrebbe essere la "referente" in Italia della TravelSIM, o almeno, nella busta che mi arrivò con la sim, c'era un volantino in italiano con tutti i recapiti di questa Sprit s.r.l.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
@mercurio e @fede: ma le chiamate da dove provengono? Rete fissa, rete fissa di un operatore alternativo, rete mobile? :)

La mia sensazione è che le chiamate di fede siano state consegnata senza troppe triangolazioni, di qui la buona qualità generale. Al contrario quelle di mercurio forse hanno avuto un passaggio di troppo (vizio che hanno TeleTu, FW etc etc), di cui il decadimento.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Travelsim (in Francia, 2 G) a Wind (in Italia, 2G). Ad onore del vero debbo dire che Travelsim non mi ha (quasi) mai deluso
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque, vado a ricordo, ma la mia situazione fu questa:

Francia (TravelSIM, sotto Orange) => Francia (Wind)
Francia (TravelSIM, sotto Boyugues) => Francia (SFR)
Francia (TravelSIM, sotto Boyugues) => Italia PosteMobile
Francia (SFR) => Francia (TravelSIM, sotto Orange)
Italia (TravelSIM, sotto TIM) => Francia (SFR)
E in tutte c'era un ritardo nella voce di circa 5/6 secondi. Per i msg nessun problema.
Intanto, la Sprit s.r.l. sembra non esistere più.
Fede hai saputo qualcosa dall'altro forum?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
riguardo a @travelsimshop PPGSM e M3 sono da sempre in contatto con la filiale austriaca che ne cura la rivendita.

Cmq per problemi di audio e quant'altro temo che sia difficile avere una risposta univoca, i motivi sono così vari che la vedo ardua financo per il gestore rispondere... figuriamoci per un reseller! :p

PS: dalle tue chiamate in tutti casi può dipendere da terzi, ci sta che Tim, SFR etc etc chiudano le chiamate su AOM (soprattutto esteri) triangolando.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questo thread per informare che anche la Ts di una mia amica provoca un fastidioso ritardo di voce (in chiamate ricevute a Bologna e a Barcellona, sotto rete Tim e Movistar)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuano i problemi. A Parigi, dove si trova mercurio in questi giorni, Ts è utilizzabile solo per ricevere. Impossibile chiamare qualunque destinazione. Rete scelta: Bouygtel
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Continuano i problemi. A Parigi, dove si trova mercurio in questi giorni, Ts è utilizzabile solo per ricevere. Impossibile chiamare qualunque destinazione. Rete scelta: Bouygtel

Sì, TravelSIM in crisi a quanto pare. Ho risolto bloccando il cell su Orange.
Ma rimane il fastidioso ritardo della voce (sembra di parlare con il walkie talkie!) e degli sms che non arrivano né ad altri TS né ad altri operatori, compresi quelli del paese "ospitante".
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io credo che ormai abbia veramente poco senso usare una TS in Europa. La tengo solo per quando vado fuori dall'UE. E c'è sempre quel ritardo fastidioso...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Io credo che ormai abbia veramente poco senso usare una TS in Europa. La tengo solo per quando vado fuori dall'UE. E c'è sempre quel ritardo fastidioso...

Dici? Neanche per viaggi medio-bassi? :unsure:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Che vuol dire viaggi medio-bassi? :unsure:
Io vedo che è talmente comodo poter usare il mio numero di sempre, dove chiunque può trovarmi senza alcuna spesa aggiuntiva. E niente callback e niente ritardi... spendendo poco di più. E sono genovese! :D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento: il sito italiano funziona ancora, ho effettuato positivamente due ricariche. In più, mio fratello ha telefonato senza nessun problema né ritardi fastidiosi ad un nr mobile giapponese. Che la TravelSIM si stia riprendendo?
 
Top