Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!nutella ha detto:Ho chiamato stamattina il 155 che mi ha detto che la linea risulta ancora in trasloco, essendo venuto il tecnico lunedi' pomeriggio l'operatrice ha detto che ci vorra' ancora qualche giorno.
Ciao.
nutella ha detto:Oggi per curiosita' ho controllato sul 155 online... mi dice che attualmente non ho contratti attivi, in ogni caso l'indirizzo e' gia' quello nuovo. Spero sia dovuto al trasloco...
Ps. comunque la linea vecchia per ora continua a funzionare, domani provo a collegare un telefono nella nuova.
nutella ha detto:E' tornato il contratto sul 155 online e mi dice pure "in lavorazione". Chiamando il 155 mi e' stato detto che il trasloco effettivo dovrebbe avvenire il 9 settembre... speriamo!
Ciao.
nutella ha detto:Aggiornamento... ovviamente il 9 non e' successo nulla. Il 10 mi e' arrivato (5 volte!) un sms con scritto che mi avrebbe contattato un tecnico per interventi sulla linea. Ho chiamato il 155 ma nessuno mi ha saputo spiegare il motivo del messaggio, d'altra parte il tecnico e' venuto il 24 agosto. Dall'11/9 la vecchia linea e' muta... ma la nuova pure! In compenso, sempre l'11, mi e' arrivata una mail di attivazione del servizio adsl... bho...
Ieri sera ho chiamato il 155 che mi ha detto che e' prevista l'attivazione entro il 16/9 (ma secondo me ha tirato a caso).
Vedremo...
Wales ha detto:Grazia ancora per gli aggiornamenti nutella!
Bisogna avere pazienza...
Ciao!
nutella ha detto:Sabato in effetti e' venuto il tecnico e ha sistemato la linea (chissa' a chi mi avevano collegato, mi ha detto che chiamando il mio numero rispondeva un'altra persona!).
L'adsl pero' continua a scollegarsi ogni 5 secondi, come prima del trasloco... ho tentato di chiamare ieri, ma finche' e' aperto il guasto sulla fonia non si puo' fare nulla.
Wales ha detto:Ciao nutella, non so risponderti di preciso, ricorodo solo che al telefono, quando mi sono informato sul trasloco, l'operatore mi ha assicurato che il periodo di assenza di linea a causa del trasloco non sarebbe stato conteggiato... La tua bolletta è regolare e completa come ogni bimestre? Cioè, sono contati tutti i giorni senza eccezioni?
Puoi quantificare i giorni effettivi in cui non hai avuto nè telefono, nè ADSL?
Wales ha detto:Eh, mi pare che i numeri di fax non esistano più (ma controlla bene sul sito!)... A me in passato sono serviti un paio di volte ed hanno funzionato perfettamente (problemi risolti il giorno dopo!)... Forse (anzi, sicuramente) più che chiamare l'155, ti conviene una bella e formale raccomandata... Più incisiva e sicuramente non la legge un ragazzino da call center...
nutella ha detto:Giovedi', dopo altri 45 minuti di telefonata al 155 con varie prove sulla connessione, sono riuscito ad aprire un guasto per connettivita' irregolare, tempo previsto per la risoluzione: 3 giorni.
Spero di avercela fatta, stasera faro' la prova definitiva... certo che e' stata un'avventura!
nutella ha detto:Oggi (finalmente) navigo, anche se il router si connette a 5995... bho... chi si e' rubato i quasi 2 Mbit/s?? Che dite mi accontento? Sono a circa 1600 metri dalla centrale.
nutella ha detto:News dell'ultimo minuto... mi ha appena chiamato infostrada per verificare che il problema dell'adsl fosse risolto. Gli ho chiesto per la portante e mi ha detto che e' normale perche' stanno facendo lavori in centrale... bho...
Fatial ha detto:Ho letto la disavventura di Nutella per fare un trasloco di linea
Certo non mi hai incoraggiato, a questo punto anche se perderei il numero,le 5 ore verso i cellulari wind e i 34,95 euri/mese,non posso stare 3 mesi senza linea e adsl per un fottuto trasloco di 500 metri
Fatial ha detto:Ho letto la disavventura di Nutella per fare un trasloco di linea
Certo non mi hai incoraggiato, a questo punto anche se perderei il numero,le 5 ore verso i cellulari wind e i 34,95 euri/mese,non posso stare 3 mesi senza linea e adsl per un fottuto trasloco di 500 metri