Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Salve a tutti!

Vi rompo per un dubbio particolare: il mio numero di telefono, dal sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php, risulta collegato ad una centrale diversa (e molto lontana) rispetto a quella che in effetti ho a pochi metri da casa, cui mi hanno confermato essere collegato i tecnici di Infostrada (mio operatore in ULL).

Mi chiedevo: è possibile che il tool abbia informazioni non aggiornate in tempo reale ma basate su archi di numerazione?
Perché la palazzina è nuova (di nemmeno 9 anni) e sono stato uno dei primi a richiedere l'allacciamento appena costruita, quindi il mio dubbio è: può essere che temporaneamente abbiano collegato i cavi alla centrale che risulta da quel tool di copertura (infatti ho le prime due cifre dopo il prefisso diverse da tutti quelli intorno a me), per poi trasferire il tutto alla centrale attuale? Cioè un trasferimento di un numero da una centrale all'altra?

Non sono molto ferrato in materia ma vorrei capirne di più, quindi se c'è qualcuno che mi sa spiegare un attimo come funziona gliene sarò eternamente grato...!