Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Potreste indicarmi una modalità per poter effettuare un travaso di credito tra 2 sim wind ed il relativo costo? Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Gian Carlo. Spero non ci siano limiti x questa transazione: il credito che ho sulla sim è di circa 160€. Buona l'idea della MNP: su quale operatore consigliereste?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
solaris ha detto:
Grazie per la risposta. Vorrei trasferire circa 100€ e le modalità che attualmente sono disponibili sono troppo lunghe e dispendiose. peccato che non esistano altre modalità!
Nota però:
155.it ha detto:
Il cliente può effettuare massimo 5 trasferimenti con esito positivo al giorno per un massimo di 10 al mese.
Il suggerimento di Gian Carlo, se fattibile, mi sembra molto più pratico. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Indubbiamente molto più pratico. Il problema è quello di trovare un operatore "alternativo" per poterne sfruttare al massimo la promozione MNP e poi tornare alla Wind. Consigli, consigli, consigli, consigli........

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come operatore d'appoggio usa vodafone.

Però in questo caso perdi il numero..

Ovvero: numero A con 160 euro e numero B dove vorresti trasferire il credito..
Passi il numero A a vodafone e poi sovrascrivi il numero B..

Mica hai usufruito di raddoppio delle ricarica o di ricarica bonus nell'ultimo anno sulla sim dove hai 160 euro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No nessun raddoppio, forse unico omaggio i 10€ per la ricarica a suo tempo fatta 4 mesi fa. Perderei il nuovo numero Vodafone? Poco male se sarà così! Mi interessa mantenere il numero Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende da cosa vuoi fare. Ci sono due opzioni:
1) portabilità del numero con 160 a vodafone e richiesta di restituzione del credito residuo o su una sim wind o mediante bonifico. In questo caso perdi solo il numero vodafone acquistato;

2) portabilità del numero con 160 a vodafone e successivamente portabilità verso wind sull'altra sim in tuo possesso; in questo caso perdi sia il numero vodafone acquistato che il numero dell'altra sim wind in tuo possesso. Però guadagni la promo passa a wind. In pratica sulla seconda sim wind hai il numero della sim con 160 euro..

Spero di essere stato chiaro..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'ultima cosa. Il credito bonus ricevuto negli ultimi 12 mesi ti verrà decurtato. Quindi perdi 10 euri ricevuti in omaggio..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che le pensiamo proprio tutte... ma a fare espellere i miei stessi giocatori non ci avrei mai pensato!
Chissà cosa potrebbe inventarsi Mourinho se partecipasse al forum... ;-)