Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

trasferimento credito dopo MNP non effettuato

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao gente del forum...tutto bene?
allora,apro questa discussione anche per chiarirmi le idee...ed evitare la gaff prima di chiamare il 155 o il 119!
allora,dopo circa 20 gg di disservizi da parte di wind e la risposta del 155 che tutto invece risultava apposto(era impossibile chiaamre a tutte le ore del gg. chiamata terminata per via del problema che wind si ostinava a non vedere e risolvere) mi son deciso a passare a tim...cosa che è avvenuta lunedi alle 23
la vecchia sim wind era una W9 col raddoppio delle ricariche che mi pare finisse questo mese...non saprei ho ricaricato l ultima volta a fine maggio di 10€ e avevo raggiunto 27€di credito totali,a giugno mi calano 9€ della internet no stop e sono arrivato che avevo circa 17 € quando ho deciso di passare a tim...mi reco al centro tim e il tipo mi suggerisce di passare anche il credito residuo...cosa che nn sapevo...mi informo meglio al 155 e difatti passerebbe tutto il credito tranne quello raddoppiato dalla promo raddoppia le ricariche di wind..
quindi il mio credito pre MNP era:

7€di raddoppio
10€di ricarica usciti dalle mie tasche insomma
tot 17€(ne ho consumati altri 5 prima di dare in pasto la sim al mio cestino dell immondizia...stando attento a non sforare i 10 euro residuali)

oggi a passaggio effettuato mi arriva l sms dal 40916 dove leggo:

come da sua richiesta di trasferimento del credito residuo,le sono stati accreditati 0(ZERO) euro

e ti pareva...
dove sbaglio?
ovviamente non posso consultare il 155 on line perchè la sim non viene piu vista...
che mi consigliate di fare...?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
la wind ti toglie dal totale del credito tutti i bonus ricevuti negli ultimi 12 mesi.
Se non ti hanno trasferito neppure un cent è perchè negli ultimi 12 mesi hai ricevuto più di 17 euro derivante dal raddoppio delle ricariche.

E' scritto chiaramente nelle condizioni di utilizzo della sim..
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo si..
E' successa la stessa cosa anche a me l'anno scorso perdendo una decina di euro..
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
pero' vorrei saperne di piu...non capisco perchè ho bruciato il credito di 10€!c è un link informativo?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
come ti ho già detto nella precedente risposta, la wind fa questo conteggio quando ti devi trasferire o rimborsare il credito

credito residuo - credito bonus ricevuto (raddoppio delle ricariche o altri bonus) ricevuti negli ultimi 12 mesi che sono stati accreditati nel credito residuo (non si considera il pieno wind)

non c'entra che la ricarica da 10 euro l'hai fatta pochi giorni prima che la mnp andasse in porto.. Il conto è semplicemente quello che ho detto prima, facendo riferimento agli ultimi 12 mesi.

cmq il link informativo è questo
http://www.wind.it/it/servizi/scheda28.phtml

spero di essere stato chiaro..
 
Top